SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimento: netbook o smart pc? O niente?
(13-11-2015,22:58 )deca1981 Ha scritto: Ciao sono scesi di prezzo gli SSD, e lo faranno ancora come è naturale nel ciclo dell'informatica.

Per Sata, Sata2 o Sata3 puoi prendere quello che vuoi: e la tua interfaccia che decide sempre. Nel senso: puoi anche prendere un Sata3, il collegamento che offre maggiore velocità di trasferimento, ma se la tua interfaccia sulla scheda madre è in Sata, il Sata3 verrà "rallentato" al Sata.

Per la fattibilità, fai una  bella immagine di sistema dei S.O. o dell'intero disco su un hd esterno, poi le ripristini sul nuovo.
Grazie per le dritte! Non mi sono ancora cimentata in un cambio HD -> SSD, quindi in realtà ogni informazione è benvenuta!
In questo caso sono quasi pronta all'acquisto (devo spulciare un po' online e scegliere una marca - di quelle conosciute, ovviamente - che mi ispiri); poi per l'immagine dell'intero disco non so se mi fido molto... Il mio HD è un 320GB, dovrei prendere una SSD della stessa dimensione, mi sa... Più che altro per riscrivere bene le partizioni. Non vorrei fare più danni che altro. Al massimo mi passo il tempo a reinstallare. Tanto Linux l'ho appena ripristinato da zero.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: