Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Surriscaldamento laptop lenovo z580
Salve a tutti, da un po di tempo a questa parte il mio laptop un lenovo z580 si surriscalda e non sento la ventola attivarsi, in più non mi indica l'aumento della frequenza in turbo boost     e il computer lavora a temperature fuori dal normale a mio avviso      , c'è qualche programma per testare la ventola?!  non che mi indichi la temperatura!
grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
Premesso che con HW monitor puoi vedere anche la situazione ventole, per monitorare e settare la ventola puoi usare speedfan.

Devi comunque capire perché la cpu va a temperature così alte se si parla di notebook "a riposo".

Forse è il caso di aprire, pulire il dissipatore e cambiare pasta termica.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(17-02-2019,15:45 )rage75 Ha scritto: Premesso che con HW monitor puoi vedere anche la situazione ventole, per monitorare e settare la ventola puoi usare speedfan.

Devi comunque capire perché la cpu va a temperature così alte se si parla di notebook "a riposo".

Forse è il caso di aprire,  pulire il dissipatore e cambiare pasta termica.

ok allora procederò così, in caso non funzionasse ancora riapro e sostituisco la ventolina no ??
Cita messaggio
Grazie da:
un passo alla volta.....
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
ho risolto, ho pulito la ventolina per bene e ho cambiato la pasta termica ... adesso funziona nuovamente la ventola Tongue
ho un'altro dubbio, avendo sostituito l'HDD con un SSD tempo fa ho fatto un'istallazione pulita di windows, volevo sapere se fosse possibile recuperare il punto di ripristino originale del notebook con le varie partizioni ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai fatto un'installazione pulita direi proprio di no, a meno che le partizioni non siamo sull hd meccanico.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-02-2019,12:26 )rage75 Ha scritto: Se hai fatto un'installazione pulita direi proprio di no, a meno che le partizioni non siamo sull hd meccanico.

no le ho eliminate da li perchè adesso l'hdd lo uso da esterno
Cita messaggio
Grazie da:
(19-02-2019,15:41 )funcillo Ha scritto:
(19-02-2019,12:26 )rage75 Ha scritto: Se hai fatto un'installazione pulita direi proprio di no, a meno che le partizioni non siamo sull hd meccanico.

no le ho eliminate da li perchè adesso l'hdd lo uso da esterno

Ti sei risposto da solo......se le hai eliminate non vedo come puoi recuperarle.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)