Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Synaptic: stellina su pacchetto ffmpeg installato
In questi ultimi giorni ho combattuto un po' con ffmpeg.
Poiche' avevo problemi col codec mp4 in vlc e ff Multi converter, ho disinstallato il pacchetto che avevo nella Mint Mate 17.1, che era 7:2.4.3-lubuntu1 ed ho installato il 7:2.8.1 dal sito di ffmpeg.
Dopo un paio di giorni mi sono visto recapitare un aggiornamento al pacchetto, e naturalmente l'ho aggiornato all'attuale 7:2.8.1+git~trusty.
Ora in Synaptic vedo che il pacchetto ha nella prima colonna il quadratino verde con una stellina gialla in alto a destra. Che significa? che debbo fare, se debbo fare qualcosa?

N.B se ci clicco sopra posso selezionare solo elimina e non reinstalla
Cita messaggio
Grazie da:
è un pacchetto installato (quadrato verde) che ha una versione successiva rispetto a quella installata e può essere aggiornato (stella gialla).
se col mouse vai sulla S della colonna e dai un click, ti dovrebbero spuntare tutti i pacchetti che potresti aggiornare.
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
(17-10-2015,09:20 )GiuS Ha scritto: è un pacchetto installato (quadrato verde) che ha una versione successiva rispetto a quella installata e può essere aggiornato (stella gialla).
se col mouse vai sulla S della colonna e dai un click, ti dovrebbero spuntare tutti i pacchetti che potresti aggiornare.
ciao

Andando su S, e cliccandoci sopra mi ordina i pacchetti, prima gli installati, poi gli altri, ma non seleziona niente. Il pacchetto ffmpeg non e' selezionabile, e per gli altri che faccio? Li seleziono manualmente e dico reinstalla? Poi anche gli altri risultano installati all'ultima versione
Se clicco su aggiorna, in alto a sinistra di Synaptic, parte la ricerca e guardando li' ci sono dei pacchetti, ma poi "Applica" non si selezione, e sotto sulla barra dice 0 da installare/aggiornare
Aggiornamento h 13.21: riaccendendo il pc il gestore aggiornamenti mi dice che e' disponibile la versione ultima gia' installata. Dato ok, su Synaptic e' sparita la stellina
Cita messaggio
Grazie da:
bene, tutto risolto allora.

in teoria (non ho ben capito perché prima di mette il pacchetto ffmpeg come da aggiornare e poi non te lo fa selezionare) per poter aggiornare i pacchetti selezionati, vanno selezionati i pacchetti (se sono più di uno tenendo il tasto ctrl premuto) e poi tasto destro "aggiorna". se sono già installati, non ha senso reinstallarli (a meno che non ci siano pacchetti corrotti/danneggiati).

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)