Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Systemback esclude alcuni dati utente dalla live
Dopo varie prove necessarie per trovare la configurazione per me ottimale della live di Systemback (detta per inciso: Systemback non crea una .iso superiore a 4Gb per problemi di compatibilita' con alcuni FS, es FAT32) e con la raccomandazione, gia' fatta dal Prof. Cantaro di non toccare il PC durante la creazione del sblive, che ripeto per i testoni come me, ho creato una live che pero' presenta alcuni problemi:
i softwares della Mint MATE originali funzionano tutti, pero' non mi trovo un paio di cartelle che ho sulla scrivania, su Firefox i segnalibri non hanno l'iconcina alla loro sinistra e le cartelle personali, Scaricati, Immagini, Musica etc sono vuote, esattamente come la cartella Scrivania.
Inutile dire che io ho dato l'opzione di mantenere le impostazioni personali, infatti ad es Firefox ha tutti i miei segnalibri, sono presenti i softwares che ho installato in aggiunta a quelli della remix, anche se dentro playonLinux.
Quindi le impostazioni personali sono state caricate solo in parte secondo il personale gusto di Systemback.
E' successo anche a qualcun altro?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho riprovato a rifare la live; se prima aveva una dimensione di 2,3Gb, la 2a volta e' di 3,4Gb: Misteri.
Pero' stavolta funziona.
La USB immediatamente, colla iso su DVD ho dovuto penare un po' perche' inizialmente non la smetteva di caricarsi , ma non si avviava mai. Forse perche' era masterizzata con Brasero su DVD-RW. Poi ho provato a masterizzarla con K3b: mi dava degli errori, cosi' ho forzato la scrittura e ri-cancellato il DVD (che pure risultava vuoto). La masterizzazione e' riuscita, la verifica e' andata bene fino al 95%. Comunque si e' avviata ed adesso sto scrivendo appunto dalla live.
Resta, per quel che posso dire ora, solo qualche problema coi collegamenti: un collegamento sulla scrivania  al Disco dati che nel sistema installato si avvia in automatico ed e' montato su /mnt non funziona, perche' la live vede lo stesso disco sotto /media come se fosse un dispositivo rimovibile.
Non posso scrivere RISOLTO perche' a parte i collegamenti c'e' da spiegare questa differenza di dimensione del .sblive (che e' nel file filesystem.squashfs), cosa che inficia l'affidabilita' del software, a proposito del quale vorrei segnalare un particolare che sembra sfuggito a molti: tra il menu' funzioni, se si va alla 2a pagina, c'e' una sezione settigs, nella quale si puo' spuntare la voce : "Create Live ISO images automatically (faster then the conversion)" che effettivamente e' piu' veloce; c'e' solo da ricordare che se l'Iso e' maggiore di 4 Gb non la crea senza neanche avvertire.
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)