Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Systemback - funzione "Convert to Iso" non attiva
Cercherò di descrivere nel dettaglio la mia necessità. Essendo amministratore di un sito internet utilizzo il mio PC, funzionante con Ubuntu 14.04 a 64bit in dual boot con Windows Vista, per gestire ed archiviare tutto il materiale necessario alla redazione del portale web. Nella mia versione Ubuntu ho accumulato password, biblioteche digitali, testi in formato elettronico, foto, articoli, email e tanto altro ancora. Naturalmente, provvedo ad effettuare regolare backup, ma nelle ultime settimane il mio personal computer presenta dei problemi di hardware... e forse dovrò provvedere alla sua sostituzione. Quindi, vorrei realizzare una perfetta copia di tutto il sistema operativo con dati e configurazioni per reinstallarlo nell'eventuale nuovo PC e a tal fine ho seguito dettagliatamente le guide per utilizzare Systemback e creare una immagine ISO del sistema. Provvedo a creare il file "Live system" ma la funzione "Convert to ISO" risulta non attiva pur seguendo tutti i passaggi indicati nella guida. Potreste darmi delle indicazioni o soluzioni alternative. Grazie... Approfitto del messaggio per augurarvi un felice anno nuovo.  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
prova vedere se ti può essere utile:

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...are-la-iso  Smile
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da: domenico.oliveri
Stai chiedendo troppo , La mole di dati e documenti è tale da superare  la massima dimensione dell' iso  che rimane comunque di 4 gb totali , lo rimane per  la gestione su supporto dvd in ragionere dei limiti di spazio del supporto , lo rimane comunque su pendriver   in ragione della massima dimensione di un file qualunque sia   poiche  la pennina viene formattata  su fs fat32 .  Per risolvere l problema , crei l' iso  pulita da tutti  i documenti utente , inserendoli nella tabela delle esclusioni , poi  i documenti li risolvi tramite la sola funzione di backupe e salvi il file ottenuto su pendriver o su una serie di supporti sufficenti per contenere l' intero archivio .
Al cambio pc , prima installi i SO completo poi  da systemback  esegui  il restore dell' archivio  dai supporti ove lo hai salvato come backupe.
L' esigenza tua , la si soddisfa comunque più efficacemente   tramite un software di bakupe  generale  per linux  , quale può essere in linux ad esempio : Clonezilla .
Cita messaggio
Grazie da: domenico.oliveri
Grazie per le risposte, effettivamente la dimensione della Iso supera i limiti dei 4 gb. Proverò a seguire il consiglio di escludere le cartelle con dati e vedrò cosa succede... potreste indicarmi una buona guida per Clonezilla? Grazie ancora...
Cita messaggio
Grazie da:
Rimango piuttosto perplesso dalla risposta di Franco Fait, anche se sono d'accordo che in questi casi sarebbe meglio qualcosa come Redo o Clonezilla.

Ho fatto con systemback una sb.live di oltre 7 GB di una distro e che funziona perfettamente avendola provata, poichè su pendrive se si usa il tool di sistemback il file system non è fat32, ma ext3/4 che permette una dimensione oltre i 4GB. Semmai oltre quella dimensione di 4 GB sistemback non crea la iso come già detto. Al momento presumo che forse si possano creare sb.live oltre gli 8GB.
Cita messaggio
Grazie da:
In questa pqgina trovi tutte le informazioni su Clonezilla ed anche le Guide ciao

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)