Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Systemback installato su live 14.04
Ho seguito le informazioni trovate su internet e lo script che mi ha consentito l' installazione di  Systemback
sulla live 14.04 di Ubuntu. L' unico inconveniente è che non si apre...non funziona. Spesso parto prima di
leggere tutto,così deve essere stato anche questa volta, leggo che Ubuntu deve essere gia installato......
Quindi non si puo fare sulla live, vero ?
Poichè poi non mi va di installare Ubuntu con win per non avere  problemi di grub e uefi ...con Systemback 
ricadrei negli stessi problemi ! Dimenticavo il mio PC è a 64 bits , Uefi , gpt .
Spero mi diciate di no. molte grazie. Pinguino

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
installa virtualbox. procedi poi con installare in virtuale il tuo sistema. ora potrai creare la tua immagine. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(08-05-2016,14:01 )dxgiusti Ha scritto: installa virtualbox. procedi poi con installare in virtuale il tuo sistema. ora potrai creare la tua immagine. ciao

Grazie, ma l ' immagine del sistema avrà sempre dentro Systemback col codice sotto .......e mi sa che mi farebbe i problemi
che voglio evitare....A meno chè il sistema virtuale non crei immagini  .iso  senza  Systemback .
Chissa le Live come fanno ad isolarsi ?
Ciao.

Codice:
ubuntu@ubuntu:~$ sudo apt-get install systemback -y
Reading package lists... Done
Building dependency tree      
Reading state information... Done
The following extra packages will be installed:
 efibootmgr grub-efi-amd64-bin libsystemback squashfs-tools systemback-cli
 systemback-efiboot-amd64 systemback-locales systemback-scheduler
Suggested packages:
 unionfs-fuse
The following NEW packages will be installed:
 efibootmgr grub-efi-amd64-bin libsystemback squashfs-tools systemback
 systemback-cli systemback-efiboot-amd64 systemback-locales
 systemback-scheduler
Cita messaggio
Grazie da:
non ci capiamo. tu vuoi usare systembak per crearti una iso di un sistema che hai personalizzato ( altrimenti non ha senso....., useresti la iso originale ) il sistema deve essere installato. tu non vuoi installarlo..... ed io ti ho passato un consiglio semplice semplice. installa virtualbox su windows, li dentro installi in virtuale il sistema che vuoi, lo personalizzi e poi con systembak fai la tua iso personalizzata.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-05-2016,16:30 )dxgiusti Ha scritto: non ci capiamo. tu vuoi usare systembak per crearti una iso di un sistema che hai personalizzato ( altrimenti non ha senso....., useresti la iso originale ) il sistema deve essere installato. tu non vuoi installarlo..... ed io ti ho passato un consiglio semplice semplice. installa virtualbox su windows, li dentro installi in virtuale il sistema che vuoi, lo personalizzi e poi con systembak fai la tua iso personalizzata.
Avevo capito quello che ripeti ancora...l ' osservazione è che il systemback che installi su Ubuntu virtuale te lo ritrovi poi
anche nella .iso che otterrai , naturalmente .....
E systemback va a interferire  nell' Uefi fino a mettere le basi per il dual boot ,se ho capito bene.
No ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ovvio altrimenti come fai ad installare l'iso che hai creato! I pacchetti che tu temi interferiscano con l'installazione, in realtà servono ad installare l'immagine anche sui pc con bios efi.

Codice:
Cita messaggio
Grazie da:
(09-05-2016,09:21 )eu66 Ha scritto: Ovvio altrimenti come fai ad installare l'iso che hai creato! I pacchetti che tu temi interferiscano con l'installazione, in realtà servono ad installare l'immagine anche sui pc con bios efi.

Codice:

Infatti non vorrei installare l' iso sul PC , ma su una pennetta USB con Refus per esempio...non deve avere
possibili interferenze che mi possano bloccare Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
i termini sono sempre importanti. se dici di mettere la iso su penna con refus, vuol dire che intendi creare un dispositivo per installare eventualmente da utilizzare in live. non credo interferisca con win anzi non interferisce proprio.
se poi vuoi che la tua abbia la possibilità di essere installata su computer con avvio gestito da EFI, guarda:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...in10--8010
Cita messaggio
Grazie da:
(09-05-2016,11:14 )dxgiusti Ha scritto: i termini sono sempre importanti. se dici di mettere la iso su penna con refus, vuol dire che intendi creare un dispositivo per installare eventualmente da utilizzare in live. non credo interferisca con win anzi non interferisce proprio.

se poi vuoi che la tua abbia la possibilità di essere installata su computer con avvio gestito da EFI, guarda:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...in10--8010

Il mio post era partito dal fatto che vado in internet con la live 14.04 da cui volevo derivare una iso dopo alcune modifiche
che debbo fare ripetutamente un paio di volte al giorno ! ma systemback non funzionava dopo la sua installazione.
La live 14.o4 MODIFICATA vorrei.....ma non ci si riesce direi.

...................se poi vuoi che la tua abbia la possibilità di essere installata su computer con avvio gestito da EF ...
...è proprio quelllo che faticosamente cerco di dire che NON voglio. Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa non mi è chiaro, stai cercando di modificare un'immagine senza installarla? Perchè se è così tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma quando chiudi il sistema tutto viene perso.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)