Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TOGLIERE attributo "sola lettura"
Ciao,
premetto  che uso XP HOME EDITION.

Voglio creare una cartella SENZA l'attributo "sola lettura".

Pero' io ho provato in TUTTI i modi ma la spunta su "sola lettura" non sparisce mai.
Ho provato a prendere i diritti della cartella in tutti i modi da PROPRIETA' - AVANZATE, ho provato dal dos a togliere gli attributi con la stringa (attrib -r +s c:\nome_cartella), ho provato a togliere il file sharing dalle opzioni cartella, ho provato tutto questo anche in modalita' provvisoria ma NON succede mai nulla perche' la cartella contrinua ad avere quel solito attribuito naturale di "sola lettura".

Che faccio adesso ? (qualcuno di voi puo' spedirmi in allegato una cartella vuota senza l'attributo "sola lettura")
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:

L'ho fatto con Seven, ma quando lo facevo in XP, i passaggi erano gli stessi. Non occorre andare in Proprietà>Avanzate; fermati in Proprietà e togli la spunta, poi fai: Applica e OK.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Togliere la spunta non serve, la cartella in sé rimane a sola lettura sempre e comunque;
ciò che non rimane in sola lettura sono i file in essa contenuti:
c'è scritto anche nella descrizione a fianco della casella "si applica solo ai file della cartella"
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ma il problema e' che questa cartella sta dentro l'unta' CD ROM virtuale (creata con Daemon Tools) e i files dentro questa cartella restano con l'attributo SOLA LETTURA.

Ovvio che quando ho trasferito questa cartella dal mio desktop all'unita' cd rom virtuale, io avevo tolto la spunta e attributi di SOLA LETTURA a tutti i files della cartella pero' dopo che io ho trasferito la cartella all'unita CD virtuale mi ritrovo tutti i suoi files con la spunta e attributo di SOLA LETTURA.

Come faccio allora ad avere quei files dentro la cartella senza quell'attributo ?
Cita messaggio
Grazie da:
Se tu avessi detto subito che si tratta di una cartella che si trova in un'unità CD, virtuale o non virtuale, sarebbe stato tutto più facile, in quanto: virtuale o concreta, ciò che sta in unità ottica assume e mantiene l'attributo di sola lettura, a meno che (soltanto nel concreto) non si tratti di un supporto riscrivibile.
Puoi copiare la cartella altrove, e cambiarre tutti gli attributi MA, quando rimetterai la cartella e i file su un'unità CD, virtuale o concreta, diventeranno, "per protocollo" di sola lettura, ovvero: non potrai modificare il contenuto dei file né cancellare la cartella (non finché sta in un'unità CD). In soldoni: è la differenza che c'è tra ROM e RAM.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Direi che ti sei risposto da solo Smile
Tutti file su un CD sono in sola lettura. E lo sono anche se usi una immagine CD con Daemon Tools.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
ok, allora (come sospettavo) nel mio desktop devo creare una normale cartella di windows con i files dentro senza che nessuno di loro abbia l'attributo di sola lettura e dopo caricarla sull'unita' CD, giusto ?

Oppure e' INUTILE, dato che FORSE i files senza attributi diventano da soli con l'attributo di SOLA LETTURA ?
Quindi non serve a niente renderli senza attributi dentro una cartella di windows nel desktop...
Cita messaggio
Grazie da:
(17-10-2016,09:42 )walker1 Ha scritto: ma il problema e' che questa cartella sta dentro l'unta' CD ROM virtuale (creata con Daemon Tools) e i files dentro questa cartella restano con l'attributo SOLA LETTURA.
[...]
Come faccio allora ad avere quei files dentro la cartella senza quell'attributo ?
Disperato Disperato Disperato
per forza, tu hai mai visto un CD-ROM in cui i file si possno modificare in qualche modo? (a prescindere dal fatto che siano dentro una ISO)
i file sui dispositivi ottici per forza di cose sono SOLAMENTE a sola lettura (o "diventano" a sola lettura dopo che li hai masterizzati);
ti basta copiare la cartella in questione sull'hard-disk e togliere l'attributo di sola lettura (ma se poi li masterizzi su un CD/DVD OVVIAMENTE ridiventano a sola lettura).

Apro e chiudo una parentesi:
quando si copiano su HDD dei file da CD/DVD, è spemre bene come prima cosa togliere l'attributo "sola lettura" per poterli modificare (dopo la copia da supporto ottico in gneere i file hanno "sola lettura" come attributo predefinito)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)