Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tablet con S.O. blindato
Buonasera a tutti, e auguri per le prossime festività. Ho un grosso problema: mia moglie a scuola usa un software della P.A. per il registro elettronico (ARGO) che giro solo sotto Mozilla o Crhome. Il suo computer è un Asus Vivo Tab RT con Windows 8.1 RT. che ha in dotazione Internet Explorer sotto cui il programma non gira. Non c'è verso di caricare Mozilla ne altro. Vi chiedo prima di buttarlo, avete notizie di qualcuno con lo stesso problema che è riuscito a venirne fuori ?
Grazie
Disperato chi lascia la via vecchia per la nuova sa cosa lascia, ma non sa cosa trova.
Cita messaggio
Grazie da:
Semdra proprio che non sia possibile.

Non so se è fattibile ma se utilizzi una live usb di linux può risolverti il problema.
attendiamo altri più esperti
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Se ce la fai a fargli fare il boot da USB, come già detto, il problema è risolto.
Scarichi una distribuzione gnu-linux e di sicuro ci trovi dentro Firefox e/o Chrome funzionante/i.
Se è la tua prima volta con Linux, non aver paura di chiedere: qui qualcuno risponderà. :-)
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
In Argo entriamo (a scuola) sia con Linux, sia con Windows. SI tratta di un servizio (registro elettronico) on line. Non capisco perché non riuscite ad installare Firefox o Chrome.Se il computer è della scuola e tua moglie ha un account limitato, può rivolgersi al responsabile dell'informatica e farsi installare Firefox come utente principale (amministratore).
Cita messaggio
Grazie da:
Buon Natale a tutti; il portatile (l'ho scritto è un ASUS di mia moglie), e Argo gira sotto Windows, ma NON con Internet Explorer ma con Google Crhome o Mozzilla.
Quindi, se il portatile è blindato, non si può caricare ne Mozzilla, ne Crhome, ne Linux ne niente.
Disperato chi lascia la via vecchia per la nuova sa cosa lascia, ma non sa cosa trova.
Cita messaggio
Grazie da:
Il tuo pc per entrare nel bios con windows RT dovrebbe funzionare cosi:
Spegni il PC e inserisci la Chiavetta live.

poi
fai quanto segue

Premi pulsante di accensione più volume giù fino a quando non appare la possibilità di selezionare la chiavetta usb.

Il sistema dovrebbe subito leggere il USB (Questo è un processo automatico, senza intervento da parte dell'utente)

dovrebbe funzionare.(dovrebbe)
prova
ciao
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Curiosità: ma per metter una USB con la presa micro Usb ci vorrebbe l'adattatore essendo un tablet e non un pc, giusto? Si potrebbe caricare/copiare su scheda SD e poi far partire dalla stessa? La cosa potrebbe aver risvolti interessanti, ad esempio provar Ubuntu sul tablet (mio chiodo fisso).
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
(28-12-2015,17:01 )nikelius Ha scritto: Curiosità: ma per metter una USB con la presa micro Usb ci vorrebbe l'adattatore essendo un tablet e non un pc, giusto? Si potrebbe caricare/copiare su scheda SD e poi far partire dalla stessa? La cosa potrebbe aver risvolti interessanti, ad esempio provar Ubuntu sul tablet (mio chiodo fisso).

Un tablet standard non riconoscerà mai la scheda SD come disco di avvio...
Peraltro ci sono chiavette USB con doppio connettore: USB standard da un lato e micro dall'altro. Ma anche queste non sono riconosciute come unità di boot.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(25-12-2015,10:48 )D-BARTO Ha scritto: Il tuo pc per entrare nel bios con windows RT dovrebbe funzionare cosi:
Spegni il PC e inserisci la Chiavetta live.

poi
fai quanto segue

Premi pulsante di accensione più volume giù fino a quando non appare la possibilità di selezionare la chiavetta usb.

Il sistema dovrebbe subito leggere il USB (Questo è un processo automatico, senza intervento da parte dell'utente)

dovrebbe funzionare.(dovrebbe)
prova
ciao

Nel titolo si parla di tablet ed è per questo motivo che ho posto la mia curiosità, sperando di non esser OT. Quindi quale delle due affermazioni sarebbe possibile eseguire? inserire USB con spinotto micro su tablet o USB normale ma in questo caso si parla di un notebook. Mi affascina sempre la possibilità di usar Ubuntu sul mio tablet ( peraltro ipotesi bocciata, visto che uso un Lenovo con 1.3 Mhz)
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato anche con internet explorer ad impostare la visualizzazione del sito in modalità compatibilità ?
http://windows.microsoft.com/it-it/inter...w#ie=ie-11

qui dicono (alcuni sì, altri no) che funziona anche con ARGO:
http://answers.microsoft.com/it-it/windo...b=5&auth=1
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)