Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tablet con Win 8 o con Android ?
Vorrei acquistare un tablet da 10 ' per mia moglie con un budget di 300 euro max e sono indeciso, servirebbe prevalentemente per navigare, posta e saltuariamente scrivere qualcosa. Immagino che con questa cifra si possano ottenere ottime prestazioni con android e modeste con windows, ma vorrei il parere di chi ha esperienza sia come investimento che sulla facilità di uso.
Gradirei anche consigli su marca e modello, sono aperto anche a marche emergenti purché affidabili.
Cita messaggio
Grazie da:
consiglio l'Asus T100TA-DK023H Transformer Book, Processore Intel® Atom™ Z3775, Display 10 Pollici TouchScreen IPS, RAM 2 GB, EMMC 32 GB, colore Nero con windows lo trovi su Amazon Smile ù

oppure sempre Asus modello 103c con android 4.4
Cita messaggio
Grazie da:
Con 300 euro potresti invece comprarti tranquillamente un prodotto di marca, più che altro serve qualcosa di affidabile e nello stesso tempo abbia un centro assistenza, facilmente reperibile ed efficiente.
Secondo me i requisiti importanti sono quelli che già conosci anche tu.
Che abbia una ram non meno 2 gb per gestire al meglio le applicazioni di nuova generazione
Sul processore direi un quadcore, mi orienterei sui qualcom snapdragon che sono più affidabili e performanti dei mediatek, gestiscono meglio i giochi che richiedono l'accelerazione grafica.
Una fotocamera sia frontale che posteriore con almeno 5 mp.
Che abbia un ottima gestione della batteria, con una lunga o discreta durata, almeno 6000 mah.
Un minimo di 16 gb di spazio di storage espandibile ovviamente.
Anche l'ergonomicità e l'estetica vuole la sua parte.
La risoluzione e i colori devono rientrare negli standard dei nuovi device, su questo direi che i migliori sono i samsung.
Un dato importante sulla connessione è il supporto al 4g per evitare di ritrovarsi un prodotto nuovo ma già obsoleto.

Questa è una panoramica sui prodotti cinesi con ottime prestazioni LINK ma occhio al supporto.

Io sarei propenso per QUESTO gioiello.

Anche gli asus sono ottimi tablet dalle ottime prestazioni, e contengono dei tool per l'ottimizzo del sistema e applicativi vari, Eccone UNO

Comunque ve ne sono per tutti i gusti, ma la cosa è migliore sarebbe sondare il terreno prima dell'acquisto, visitando siti e blog per vedere se come affidabilità corrisponde sulla scheda tecnica, solo il giudizio inequivocabili di chi usa un device può confermare o smentire la qualità di un prodotto.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
che ne pensate di Acer Aspire Switch 10 W5-012-16K5 Notebook/Tablet Convertibile da 10.1 ?
Cita messaggio
Grazie da:
Come prodotto non è male, rispecchia più o meno le caratteristiche che avevo elencato, ma sono un po restio sui prodotti acer, QUI puoi leggere alcuni commenti riguarda questo modello.
Cita messaggio
Grazie da:
quello che non capisco è perché un Acer ICONIA A3-A20 costi quasi quanto il Acer Aspire Switch 10 W5-012-16K5
Cita messaggio
Grazie da:
Questo non mi risulta, se fai una ricerca su amazon troverai un 80 euro di differenza.

LINK 1
LINK 2
Cita messaggio
Grazie da:
io avevo visto questo http://www.amazon.it/Acer-NT-L5EEE-004-I...066&sr=1-2
non capisco bene la differenza
Cita messaggio
Grazie da:
Non riesco a capirlo in verità, anche perchè qui lo stesso tablet ha caratteristiche superiori allo stesso prezzo.
http://www.amazon.it/Acer-A3-A20-Iconia-...nia+a3+a20
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque se ho ben capito il tablet non supporta ne il 3g e ne il 4g è direi che è una grossa limitazione usare un tablet esclusivamente nelle mura domestiche Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)