Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tasti portatile impazziti
Buonguorno a tutti.
Portatile, Windows 8. Battendo i tasti del portatile non compaiono le lettere corrispondenti ma altre lettere.
Qualcuno, cortesemente, mi può aiutare a risolvere questo inconveniente?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Evidentemente è stata impostata una tastiera diversa da quella effettivamente presente.
Per risolvere il problema, dovrebbe essere sufficiente accedere alle impostazioni di sistema, ed impostare la tastiera italiana.
Io non uso Windows™ 8® quindi non so dire esattamente come farlo.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Sargon6 avevo già fatto quello che mi suggerisci, senza esito positivo.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Vorrei aggiugere che la fila di tasti che inizia con la Q e quella che inizia con la Z funzionano bene, mentre le altre non funzionano.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato la combinazione tasto SHIFT + ALT di sinistra: In questo modo la lingua della tastiera verrà cambiata da inglese a italiana e viceversa.

In questo articolo ci sono anche altre soluzioni.

Facci sapere se risolvi.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-01-2016,14:44 )antonio13 Ha scritto: Vorrei aggiungere che la fila di tasti che inizia con la Q e quella che inizia con la Z  funzionano bene, mentre le altre non funzionano.
Strano... visto che i messaggi li posti correttamente, immagino che stai scrivendo questo post con un altro computer.
Se connetti al portatile una tastiera esterna, anche la tastiera esterna ha questo problema?

Per capire meglio la situazione, sarebbe opportuno:
1) avviare il portatile con la tastiera "impazzita"
2) Creare un file di testo, aprirlo, e scrivere 4 righe: una riga contenente l'output della fila di tasti che comincia con \ e finisce con ì; una riga contenente l'output della fila di tasti che comincia con q e finisce con +; una riga contenente l'output della fila di tasti che comincia con a e finisce con ù; una riga contenente l'output della fila di tasti che comincia con < e finisce con -;
3) Salva il file così ottenuto, e trasferiscilo su un computer che funziona bene
4) Cpoiare il contenuto del filwe di testo così ottenuto, ed incollarlo in un post di questa discussione, in modo che si riesca a capire in che modo il tuo portatile rigira le lettere.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto adesso con la combinazione dei tasti Shift+Alt. I tasti al momento funzionano normalmente.
Mi sembra strano, in quanto in precedenza avevo controllato la lingua italiana da Impostazione-Tastiera.
Comunque sia, i tasti hanno messo la testa "a partito".
Grazie tante a Sargon6 e a Maverick2011.
Antonio
Cita messaggio
Grazie da:
Bene.
@antonio13:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)