Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tastiera Asus s200e VivoBook
Ciao a tutti
Sono qui ad esporvi un problema.
Ho per le mani il NoteBook in oggetto, con windows 8  e come da titolo la tastiera ha smesso di funzionare tutta non fa nemmeno un tasto. 
Tutto il resto va molto bene con una tastiera esterna e con il touch screen si aggira l'ostacolo, ma vorrei provare a sistemare le cose.Ho visto molte discussioni sul web riguardo a questo modello e anche al problema frequente che lo affligge ma non parlano della causa che lo crea.
Reputo i vostri consigli molto attendibili, quindi vorrei un parere su come affrontare il problema.
Conviene farlo aggiustare o è meglio lasciar perdere?
E' possibile verificare con esattezza l'origine del problema?
Ho avviato una live di linux e anche in questo caso la tastiera è morta, quindi il problema dorebbe essere hardware.
Avete idee da propormi, la garanzia è scaduta.

Grazie.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Si in effetti sembra un difetto abbastanza frequente a dare una scorsa nel web per questi modelli asus in generale.
Hai provato a fare un ripristino di sistema ?
Una utente dice di aver risolto in questo modo.

Il problema però è che nel web ci sono una infinità di giudizi estremamente negativi sulla assistenza asus, con esperienze peggiori di quelle che mi sono capitate con un OEM anni fa che quanto meno alla fine me l'ha quasi aggiustato. Se in Italia hanno quel solo Centro Assistenza ... la vedo messa male.

Qui già ti informano che le cose potrebbero non andare per il verso :
https://www.asus.com/it/support/Article/568/#Goto01
https://ineed.coffee/909/non-spedite-il-...sperienza/

Il tuo essendo fuori garanzia potresti tentare con qualche piccolo di negozio generico che ripara computer in generale.
Chiaramente potrebbero anche chiederti un prezzo alto.
Dipende poi come ti trovi con la tastiera esterna, ci sono anche quelle arrotolabili.

In quanto a sapere quale sia l'eventuale guasto, essendo a quanto pare un problema ricorrente, il Centro Assistenza lo dovrebbe sapere.
Se è un difetto di costruzione chiaramente è difficile poterlo accertare da parte di persone non competenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Supertux e Grazie.
Si in effetti ho una tastiera esterna Wireless della Trust e devo dire che funziona bene.
Credevo che con le tastiere esterne non si potesse entrare nel bios invece funziona.
Mi era quasi presa l'idea di comprare il pezzo di ricambio  e fare io il lavoro, la cosa non sembra troppo complicata ma ci sto ancora pensando.(ho visto alcuni video e la cosa non sembra impossibile).
Oggi l'ho aperto e verificato se l'attacco della tastiera fosse staccato ma cosi non è.
-Devo aspettare una conferma per poter applicare modifiche alla configurazione, poi posso fare tutte le prove del caso  e provare  un ripristino, anche se  non credo possa portare ad una soluzione perchè come ho gia detto ho provato una live di linux e anche li niente tastiera in compenso la trast funziona anche su linux.

E' un peccato perchè il pc e piccolino ma ha un I3 come processore 4gb ram è anche touch screen.
Lo usero come un fisso oppure attaccato alla tv grande per vedere  internet dal divano.(smart TV fatta in casa)

Grazie.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)