Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tastiera e mouse wireless
Salve a tutti, ho una tastiera e mouse logitech wireless, però non ho il pezzetto usb che vendono insieme, non so come si chiama, forse trasmittente?. Ho provato con uno di un'altro mouse wireless ma non funziona, Ci vuole il suo specifico? Si trova da acquistare? grazie Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Parli di "Nano" il ricevente-trasmettitore wireless, adattatore da mettere sulle porte da 2.0, se si si acquista a pochi euro, il nano costa poco ed ha una resa eccezionale, io non gli ho dovuto fare nulla da un anno è lì messo nella sua porta e fa egregiamente il suo lavoro. Si trova su Amazon per pochi € spedizione gratuita e arriva in un giorno. aamazon è un sito più che affidabile.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Dovrebbe essere lo Unifying Nano Receiver, si può acquistare a parte e costa 13-14 euro, se lo compri su Amazon paghi le spese di spedizione perché è sotto i 19 euro, per cui se lo acquisti cerca di abbinarci qualcos'altro che ti serve almeno te lo spediscono gratis.

Altrimenti, visto quanto costa, quasi quasi ti conviene prendere un kit intero tipo il Wireless MK270 almeno ti rimangono di scorta tastiera e mouse (e se ti spunta fuori il ricevitore che non trovi riusi tutto).

Cerca bene in tutte le porte USB di tutti i computer: il ricevitorino è veramente piccolo e si mimetizza col nero delle USB 2.0 è facile perfino non accorgersi di averlo per quanto è sottile; inoltre è costruito in modo da non staccarsi (avrai visto che sfilarlo è un'impresa!), magari è rimasto su qualche notebook.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(23-11-2014,10:08 )BAT Ha scritto: Dovrebbe essere lo Unifying Nano Receiver, si può acquistare a parte e costa 13-14 euro, se lo compri su Amazon paghi le spese di spedizione perché è sotto i 19 euro, per cui se lo acquisti cerca di abbinarci qualcos'altro che ti serve almeno te lo spediscono gratis.

Altrimenti, visto quanto costa, quasi quasi ti conviene prendere un kit intero tipo il Wireless MK270 almeno ti rimangono di scorta tastiera e mouse (e se ti spunta fuori il ricevitore che non trovi riusi tutto).

Cerca bene in tutte le porte USB di tutti i computer: il ricevitorino è veramente piccolo e si mimetizza col nero delle USB 2.0 è facile perfino non accorgersi di averlo per quanto è sottile; inoltre è costruito in modo da non staccarsi (avrai visto che sfilarlo è un'impresa!), magari è rimasto su qualche notebook.
Io ho un mouse con questo ricevitore, ma se lo metto per il mause che ho perso ii ricevitore non funziona. Allora non sono universali?, ogni mouse ha il suo specifico? garzie
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
sono universali ma solo per i Logitech, cioè ci devi collegare mouse e/o tastiere Logitech che funzionano con quel tipo ti ricevitore;
sotto i mouse e le tastiere ci dovrebbe essere un pulsantino che serve ad agganciare il segnale del ricevitore prova a premerlo
Cita messaggio
Grazie da:
(23-11-2014,22:14 )BAT Ha scritto: sono universali ma solo per i Logitech, cioè ci devi collegare mouse e/o tastiere Logitech che funzionano con quel tipo ti ricevitore;
sotto i mouse e le tastiere ci dovrebbe essere un pulsantino che serve ad agganciare il segnale del ricevitore prova a premerlo
Siccome è roba regalatami ho trovato anche la tastiera che sarà sicuramente abbinata al mouse. Allora non è che forse c'era abbinato una usb speciale per le due connessioni? Ma non ho capito cosa vuol dire universali solo per Logitech? azz sto facendo confusione per sta fesseriaMi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
La storia è questa:
la Logitech per i suoi dispositivi wireless (tastiera e mouse) ha un solo tipo di ricevitore, chiamato Unifying Nano Receiver, dove:
unifying=unificante
nano= si riferisce alle sue piccolissime dimensioni, l'immagine che vedi sul sito Amazon ti può ingannare, il ricevitore sarà lungo circa 1 cm

si chiama "unificante" (non universale) nel senso che è unico per le mouse e tastiere Logitech: qualunque mouse/tastiera Logitech wireless funziona con quel ricevitore. Non è "universale" nel senso che con mouse/tastiere di marca diversa ovviamente non funziona, funge solo con roba Logitech.

Il ricevitore è un normalissimo aggeggio USB 2.0 da inserire in una porta USB 2.0 del computer, sembra una pendrive cortissima.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-11-2014,22:30 )BAT Ha scritto: La storia è questa:
la Logitech per i suoi dispositivi wireless (tastiera e mouse) ha un solo tipo di ricevitore, chiamato Unifying Nano Receiver, dove:
unifying=unificante
nano=  si riferisce alle sue piccolissime dimensioni, l'immagine che vedi sul sito Amazon ti può ingannare, il ricevitore sarà lungo circa 1 cm

si chiama "unificante" (non universale) nel senso che è unico per le mouse e tastiere Logitech: qualunque mouse/tastiera Logitech wireless funziona con quel ricevitore. Non è "universale" nel senso che con mouse/tastiere di marca diversa ovviamente non funziona, funge solo con roba Logitech.

Il ricevitore è un normalissimo aggeggio USB 2.0 da inserire in una porta USB 2.0 del computer, sembra una pendrive cortissima.
Ok ora ho capito, azz ma costa 14 euro il nano? non conviene allora, chissà se lo fanno i cinesi, domani vado a vedere grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:
si mi pare, ti ho lasciato il link amazon controlla, è per quello che ti dicevo che tanto vale ricomprarsi il kit;
di mouse wireless ho provato un Trust, funziona ben ugualmente anche se logitech è sempre Logitech
se te lo compri cinese dubito ch efunziona con periferiche Logitecj (anche se probabilmente sono sempre i cinesi a fare pure i Logitech!)
Cita messaggio
Grazie da:
(23-11-2014,22:42 )BAT Ha scritto: si mi pare, ti ho lasciato il link amazon controlla, è per quello che ti dicevo che tanto vale ricomprarsi il kit;
di mouse wireless ho provato un Trust, funziona ben ugualmente anche se logitech è sempre Logitech
se te lo compri cinese dubito ch efunziona con periferiche Logitecj (anche se probabilmente sono sempre i cinesi a fare pure i Logitech!)
ok grazie mille dei consigli, se lo trovo dai cinesi a 2 euro rischio se no per ora li lascio li nel dimenticatoioCool
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)