Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tastiera non riconosciuta
Utilizzo Ubuntu 14.04 e ho un fastidioso problema presente (quasi) ogni volta che riaccendo il computer: in pratica la mia tastiera wireless con disposizione tasti alla francese non viene riconosciuta. Devo riconfigurarla ogni volta con   sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration e poi durante la sessione tutto è a posto, ma sembra che la configurazione non venga memorizzata, tanto che devo ripetere la procedura, come dicevo, quasi ogni volta che poi riaccendo il computer.
Cosa mi consigliate di fare (oltre che cambiare tastiera...). Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere. Mario
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato da:
Impostazioni di sistema > Regione e lingua > Sorgente input, fare clic sul pulsante "+" in basso a sx della finestra ed aggiungere la tastiera francese, selezionarla (puoi anche visualizzare il layout) e poi spostarla al primo posto, in modo che sia predefinita.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: amanita
Grazie. In effetti su impostazioni di sistema > Tastiera > Inserimento testo > Sorgenti input , qui ho trovato due sorgenti "Francese" come prima e seconda Inglese. Ho tolto Inglese lasciando solo francese e ho fatto tre/quattro tentativi di riavvio computer e per ora sembra funzionare.... pero' aspetto ancora un po' per cantare vittoria.
Cita messaggio
Grazie da:
se ritieni che la soluzione proposta abbia risolto la problematica, per cortesia:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, può dipendere anche dalle porte USB, ce ne sono da 2.0 e da 3.0, sui fissi le 3.0 sono quelle posizionate sul davanti del case. Siccome le 3.0 erogano più corrente sono le più veloci delle 2.0 (posizionate dietro nel case) A me è capitato di dover cambiare le porte da 2.0 a 3..0 per le chiavette, la webcam ed anche per un tipo di tastiera che poi ho cambiato. Comunque se non hai risolto prova a cambiare le porte (sempre che il tuo pc le abbia). Ciao
Cita messaggio
Grazie da: amanita
Grazie anche per questa risposta. Attendo ancora qualche giorno, per scaramanzia, prima di inserire risolto.... Finora, comunque, sta funzionando con il procedimento descritto sul mess #3
Cita messaggio
Grazie da:
Ritorno per dire che oggi é ricomparso, improvvisamente e senza preavviso, il fastidioso problema. Poi ho riavviato e tutto è andato per il verso giusto.....sinceramente non capisco, ma non posso inserire risolto ovviamente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)