Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tasto "Super"/Ubuntu 14.04
Quando ho installato Ubuntu 14.04 (computer fisso) premendo il tasto "Super" si visualizzava regolarmente la finestra con l'elenco delle scorciatoie da tastiera.
Dopo un po' di tempo per motivi a me ignoti questa possibilità è scomparsa, mentre la sola cosa che si attiva premendo il tasto Super è l'assegnazione di un numero progressivo per le icone presenti nella barra laterale di Unity (vedi allegato).

Non ho effettuato operazioni particolari se non una regolare installazione degli aggiornamenti via via proposti in automatico.

In un'altro computer (portatile)  che volutamente tengo allineato come versione del Sw, non ho questo problema nel senso che alla pressione prolungata del tasto Super mi appare la desiderata finestra con le scorciatoie.
Ho ovviamente provato a paragonare le impostazioni di pertinenza ma senza risultato.

In allegato riporto le impostazioni attualmente in uso sul computer fisso in cui il tasto Super non funziona.
Ho già fatto la prova di togliere le impostazioni, salvare riavviare ed inserire di nuovo la spunta sulle varie opzioni ... ma niente.

Cosa posso fare ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ciao con unity tweak tool puoi impostare per vedere la schermata tasto super tenerlo premuto:

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie DxGiusti,

ma è quello che ho già fatto.
E' presente nel terzo allegato del mio post.

Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace. non saprei cosa dirti se non di aggiornare il tuo sistema:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sul mio funziona senza problemi. potrebbe essere anche una impostazione grafica, magari dopo l'aggiornamento controlla driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa per la tua video.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)