Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tasto gestore aggiornamenti non va ubuntu 12.04 plus
Wink 
Ciao a tutti.

Devo purtroppo riproporre questo problema che credevo essersi risolto dopo alcuni aggiornamenti effettuati.
Sul mio notebook asus F5r ho installato da qualche tempo ubuntu 12.04 plus del prof. Cantaro.
Quando vengono proposti gli aggiornamenti apro la scheda e clicco sul pulsante "Installa aggiornamenti". Parte come di consueto la rotellina di attesa ma poi sparisce e gli aggiornamenti non vengono installati.
Da terminale ho dato i comandi :

sudo apt get-update
sudo apt get-upgrade

Mi installa gli aggiornamenti disponibili ma non quelli relativi ad eventuali nuovi kernel ( per esempio al momento disponibili nel gestore aggiornamenti).

Quindi il problema è perché questo tasto non funziona?

Per assurdo ho lo stesso problema con ubuntu tweak dove non funziona il tasto pulisci, per il quale ho già aperto un'altra discussione ma si è arenata.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
per i kernel, risolvi con
Codice:
sudo apt-get dist-upgrade
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. Smile
Avevo trovato questo comando su altre discussioni.
Il mio problema è e rimane che quel tasto non va. Ed oltre a quello anche il tasto pulisci di ubuntu tweak.
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che hai problemi di permessi? Accedi come utente? Prova a lanciare le applicazioni con gksu nome-applicazione (quindi con richiesta di password) e vedi se funzionano.
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque, vediamo se riesco a spiegarmi.

Con gksu ubuntu-tweak il programma si apre, dopo aver digitato la password, ma non funziona.
Se uso sudo ubuntu-tweak, utilizzando sempre la password, il programma si apre e funziona perfettamente. Infatti fin'ora l'ho utilizzato così.

Utilizzando il comando sudo apt-get dist-upgrade ho aggiornato il kernel. Ora nella scheda del gestore aggiornamenti il tasto installa funziona, ma non so per quanto.
Infatti dalla prima installazione del SO questo tasto ha funzionato per un numero imprecisato di aggiornamenti, poi basta fino al successivo aggiornamento di kernel.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a rimuovere la cartella di impostazioni del programma, chiudi ubuntu tweak e dai
Codice:
rm -r ~/.config/ubuntu-tweak
poi riprova ubuntu tweak
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ma niente da fare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)