SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Telefonata fasulla ENEL
Smile  Venerdì scorso, mentre ero in attesa di una visita medica, ho ricevuto una telefonata  da una sedicente impiegata ENEL: con fare aggressivo mi chiedeva se non avessi ricevuto con la bolletta un non ben precisato modulo da riempire e restituire. Nonostante le avessi precisato che mi stava chiamando in un momento inopportuno ed avessi chiuso la telefonata, la tizia ha richiamato ed ha chiesto quando poteva telefonarmi ancora; naturalmente è stata mandata al diavolo, ma, ciò nonostante, ha provato ancora il giorno dopo, ma io l'avevo già inserito nelle telefonate indesiderate. Per scrupolo ho chiamato l'ENEL, che mi ha confermato che la chiamata non proveniva da loro. Mi sono comparsi numeri di chiamata diversi, sempre inizianti con i prefissi +39 06.....
Le pensano di tutte per carpirti dati personali!  Idea  Idea
At
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie nonno, mi ero dimenticato della possibilità di inserire i numeri indesiderati nella blacklist, anche io ricevo un paio di telefonate al giorno
Cita messaggio
Grazie da:
...e comunque c'è Google: anche se non fate in tempo a rispondere vi basta cercare il numero con Google, la maggior parte di quelli di telemarketing in salsa varia li troverete come "pubblicità aggressiva", così li potete mettere in blacklist ancor prima che vi rompano le balle di nuovo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ho preso l'abitudine di mettere i numeri in blacklist immediatamente dopo la telefonata rompi....
Quando non faccio in tempo a rispondere ma voglio controllare se il numero chiamante è serio oppure si tratta di telemarketing uso una app per android sul cell "Tellows" la trovate nel play store di android.
Vi dice se il numero appartiene a questa categoria e generalmente cosa vogliono proporre. Ci sono anche commenti dei vari utenti e naturalmente potete fare una segnalazione per un nuovo numero. La trovo molto utile, così dopo essermi accertato che sono i soliti rompi.... Blacklist!
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Anche su Telegram c'è un bot che ti permette di vedere se il umbro ha una brutta reputazione, con la possibilità anche di bloccarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Buon pomeriggio,
la mia idea è, però, che i numeri che io ho rilevato non siano di quelli abitualmente usati per simili scocciature. Ho voluto segnalare la cosa perché penso sia una nuova strategia: telefonare da numeri non identificabili per evitare di essere tagliati fuori preventivamente; ma forse mi sbaglio.
Cari saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
i call center non possono chiamare da numeri non identificabili; una "nuova" tattica che usano è farti telefonare da uno smartphone impostato per nascondere il numero del chiamante: tu vedresti "chiamata privata" o "numero provato" o roba simile sul tuo smartphone. Per evitare tali scocciatori devi vedere se chi ti fornisce il contratto dello smartpone permette la disabilitazione delle chiamate "private". Io l'ho fatto e adesso chi mi chiama con numero "privato" riceve un gentile messaggio del mio operatore che gli comunica che le chiamate non identificabili non sono possibili sul mio numero di telefono (chi mi vuole chiamare quindi deve per forza essere un numero in chiaro).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: m3nhir
Buongiorno a tutti
Come ho detto all'inizio, le telefonate provenivano da numeri fissi variabli, provenienti dalla zona di Roma. Ho provato a fare una ricerca, ma risultano non censiti. Penso che sia una nuova tattica, di effettuare telefonate da numeri diversi per evitare di essere schedati preventivamente.
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Ottima segnalazione. Io ultimamente sono inseguito da Tre che mi chiama con numeri di tutta Italia.
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo uno di questi numeri ha abbindolato mia moglie per cambio contratto Tim a cui ha mandato via whatsapp documento di identità e codice fiscale, la Tim mi ha detto che sono dei call center che dovrebbero operare per loro ma spesso fanno delle pratiche scorrette, ho mandato un messaggio avvertendoli che ho avvisato AGCOM e che in base alla nuova normativa "GDPR" devono eliminare i dati acquisiti da qualsiasi supporto e che in via cautelativa avrei fatto anche una denuncia ai carabinieri, inutile dire che non hanno risposto. Siamo in balìa di operatori/call center sempre più aggressivi purtroppo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: