Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temi cambiati dopo aggiornamento
Innanzitutto un saluto a tutto il forum,  At
uso Ubuntu 14.04 Plus Remix ed entro con Gnome Flashback (Compiz).
Da un po' di tempo, dopo un aggiornamento, sono subentrati alcuni cambiamenti nell'aspetto e in alcune funzioni (l'aggiornamento del Sistema Operativo e' comunque disabilitato).
Il tema che avevo scelto aveva la barra superiore delle finestre nera (immagine 1), mentre ora e' di un arancio per me sgradevole (immagine 2) quindi, se fosse possibile, vorrei ripristinare le condizioni impostate in precedenza.
Visualizzando le impostazioni del tema in "Strumento di personalizzazione" oppure con "Ubuntu Tweak" vedo:

Tema: scuro globale ON
Finestra: Ambiance
GTK+: Ambiance
Icone: Ubuntu-mono-dark
cursore: DMZ-White

Che, se ben ricordo, corrispondono a quelle che avevo impostato per avere la barra nera. Ho provato tutte le opzioni disponibili ma la barra arancio rimane costante.

Per maggiore chiarezza allego due immagini che evidenziano il cambiamento del tema delle finestre. Nelle foto ho utilizzato LibreOffice ma l'aspetto e' uguale per qualunque programma o gestore delle finestre come Nemo.

https://www.dropbox.com/s/vu775qpfmnr9y9...a.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/a4mf2nt9fx54zg...e.png?dl=0

Oltre all'aspetto visivo sono cambiati anche alcuni comandi, ad esempio:
in precedenza per fare apparire il menu contestuale della finestra dovevo fare clic destro nel bordo superiore. Ora facendo clic sul bordo superiore la finestra viene minimizzata, per fare apparire il menu debbo premere il tasto alt e fare clic destro.

Inoltre, saltuariamente all'accensione appare un tema ancora diverso dove la parte superiore delle finestre non e' nera, ne' arancio, ma azzurra, i caratteri sono un po' diversi, il doppio clic del mouse non funziona, ecc...

Se qualcuno ha qualche idea da propormi sara' ben accettata.  Tongue
Grazie anticipate, Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
parli di nemo, hai forse cinnamon? per maggior sicurezza, nel terminale:

inxi -F

nelle prime righe alla voce desktop dovrebbe dirtelo. se inxi non è installato, installalo. non mi sembra una buona idea aver disattivato gli aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dixgiusti,
eseguendo il comando che mi hai indicato la risposta dice che non risulta installato.
Nemo lo utilizzo perche' Nautilus e' troppo minimale.
E' comunque valido il suggerimento di installare inxi (e cos'e'?).
Gli aggiornamenti del SO li ho disinstallati per due ragioni (di un profano): ho 14.04 Plus Remix che e' diverso dalla versione ufficiale e quindi non vorrei che si creassero conflitti; l'altra ragione e' che mi trovo bene con il SO che ho e non vorei ritrovarmene un altro.
Comunque consigliami per il meglio, intanto grazie per la rapidissima risposta
Cita messaggio
Grazie da:
sono andato a rivedermi sul sito la remix 14.04, sinceramente non la ricordavo più. molta moltissima acqua è passata sotto i ponti dal suo rilascio. dovrebbe essere tweak il programma predisposto per quella modifica. tu lo avevi aggiornato?
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
proverò a scaricare ed installare la distribuzione, potrò cosi vedere cosa è possibile fare.
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo non riesco ad essere rapido nelle risposte perche' in questo momento, come spesso succede, la linea va a singhiozzo. Ho nuovamente eseguito la procedura dell'aggiornamento di Ubuntu Tweak con lo script, pero' sembra che gia' fosse aggiornato e non e' cambiato niente.
Cita messaggio
Grazie da:
ho anche provato a guardare un tema simile a quello che avevo in precedenza e l'ho trovato a questo indirizzo:

https://www.gnome-look.org/p/1013226/

pero' ho seguito le istruzioni ma con Ubuntu Tweak non riesco ad installarlo, una volta decompresso il file presentamolte cartelle e tanti file, ma nessuno viene accettato come valido.
Cita messaggio
Grazie da:
come hai impostato il tema? come il mio?

Cita messaggio
Grazie da:
Uguale
Cita messaggio
Grazie da:
se da quella finestra metti altro, cambiano?
Cita messaggio
Grazie da:
in Adwaita la barra diventa blu, nelle altre rimane arancio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)