Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Testdisk : si puo' interrompere e riavviare successivamente?
Salve a tutti, prima dell'estate avevo cominciato a vedere come recuperare un disco che si era corrotto: abbandonato l'ho ripreso in mano proprio ieri.
Il disco e' un WD Elements da 1 tera, diviso in due partizioni ntfs che usavo come deposito di foto, filmati ecc. e sto usando testdisk sotto linux mint 17  per recuperare spero tutto.
Stamani ho iniziato il recupero di una partizione e solo nel pomeriggio, dopo una miriade di

file_pread(6,2,buffer,981332573(61085/32/33)) read err: Errore di input/output  (da file testdisc.log)

mi ha mostrato le varie direttrici, quindi ho scelto una cartella con varie sottocartelle ed ho chiesto di copiarle su un altro disco con spazio libero di circa 250Gb, attualmente sono al 53esimo file e non so assolutamente valutare quanto tempo occorrera' per finire e ne' se lo spazio e' sufficente.
Ho visto che in altri contesti compariva l'opzione STOP e quindi l'esecuzione poteva essere interrotta e poi ripresa ma attualmente mi ritrovo solo un confortante "Copying, please wait... 54 ok, 0 failed" in verde.

Chiedo a un esperto che conosce testdisk se c'e' qualche modo di interromperlo e ovviamente riprenderlo da dove era rimasto.
Finora ha recuperato circa 150 Mb e credo che ci sia piu' di un centinaio di Gb con la prospettiva di lasciarlo acceso per qualche settimana o mese, se resiste!
Grazie per una risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno, ho interrotto testdisk!
Ho trovato in prestito un altro disco da 1 tera: prima ho usato ddrescue-gui chiedendo la copia di tutto il disco ma i tempi erano enormi, circa 190 giorni!
Ora sto tentando di fare la copia di una partizione usando sempre ddrescue-gui riducendo a meta' il tempo di recupero, pero' e' ancora troppo lungo: varia da 50 a 90 giorni!!! Non vi sembra assurdo?
E' da disperati lo so ma spero che andando avanti i tempi si accorcino e non avendo alcuna esperienza e' l'unico modo per saperlo.
C'e' qualcuno che ha gia' fatto esperienza di ddrescue con grossi dischi?
E' gradita qualsiasi risposta, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)