Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Thunderbird/Windows 10
Salve. Su Thunderbird con Windows 10 mi succede che, nella pagina che si apre quando chiedo di scrivere un messaggio, il menu a tendina per scegliere il formato di una parte della scrittura appare impostato sul 'paragrafo'. Vorrei sapere se c'è modo di impostarlo stabilmente su 'corpo del testo'.
Inoltre quando invio un messaggio con un allegato, il messaggio in sé parte abbastanza rapidamente, ma la copia su 'Posta inviata' è molto lenta.
Qualcuno conosce il problema e, magari, la soluzione? Grazie.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a deselezionare la spunta su

che trovi nelle preferenze.

Se faccio un nuovo messaggio , con la spunta apro formato e ho formato paragrafo.
Invece senza la spunta corpo testo.
Funziona così anche a te?
Marilù
Cita messaggio
Grazie da: Folegandro , Folegandro
Grazie. Avevo già visto quella pagina e mi era sfuggita quella riga :-(.
E a te che succede quando spedisci un messaggio con allegato?
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Non noto niente di strano, il corpo testo c'è ancora oppure non so a cosa ti riferisci.

La copia del messaggio su posta inviata non l'ho trovata particolarmente più lenta.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Mi riferivo appunto alla lentezza della copia su posta inviata che, per me, con windows 10, è particolarmente lenta e aumenta con la grandezza dei file allegati. Questo non mi era mai successo (e non mi succede) con gli altri sistemi: Windows 7 su un computer diverso e Linux Mint sullo stesso computer. Ora comunque ci riprovo...
No. Ho provato a spedire da Linux Mint un messaggio con 10 immagini per un totale di 10 MB che è stato inviato regolarmente, ma la copia in 'posta inviata' è durata moltissimo. Al destinatario è arrivato un 'Delivery Status Notification' per "Message size exceeds fixed limit
"". Ma questo non ci interessa.
Quindi il problema non è dovuto a Windows 10.
Daltronde non ho dubbi sulla velocità del computer.
Forse è il tipo di account IMAP?
Ora devo ancora provare sull'altro computer con Windows 7.
A presto.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Fai una prova ad usare il formato maildir invece che mbox,

per sapere di cosa si tratta http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...hunderbird

perché ho notato un leggero miglioramento nella velocità di Thunderbird.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
La copia di file inviati con Thunderbird, la si può salvare in percorso diverso da quello standard indicato dal programma, in modo da verificare se il problema si risolve o no.
Cita messaggio
Grazie da: Marilù
Ragazzi, scusate il ritardo.
Tra poco mi occuperò dei suggerimenti di Marilù e sg-1. Ma ora devo riferirvi una mia disavventura con Thunderbird. Ho ricevuto dal mio provider una segnalazione di spazio occupato nel server del 97%. Perciò ho deciso di cancellare tutti i miei messaggi nel server. Sono rimasto di stucco quando ho visto che gli stessi messaggi erano scomparsi dagli archivi di Thunderbird sul mio computer! Ho capito che la causa di questa scomparsa si doveva essenzialmente all'uso dell'account di tipo IMAP ma, comunque, mi sembra un abuso.
Quindi ho cambiato l'IMAP in POP3 e ho controllato che la cancellazione di un messaggio dal server non comportava più la stessa cancellazione dai file di Thunderbird.
Ritengo però che ci debba essere in Thunderbird un'opzione per evitare la perdita di messaggi.
Proprio poco fa ho avuto la piacevole sorpresa che l'invio di un messaggio con dieci foto è stato seguito da una copia velocissima nei messaggi inviati. Questo conferma il mio sospetto che la lentezza dipendesse dall'uso dell'IMAP. Che ne pensate?
Grazie di tutto.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)