Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Thunderbird e Android
Buongiorno a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere. Premetto che ho appena cambiato telefono e quindi è probabile che la causa risieda in questo, ma non riesco a capire cosa ho dimenticato.
In sostanza ho settato il client di posta su un Samsung j7 con protocollo IMAP . Inoltre su PC ho controllato che fosse selezionata l'opzione di conservazione delle email sul server (Uso thunderbird su LinuxMint). Nonostante ciò, da quando ho questo telefono con android 6, quando cancello le email dal telefono, si cancellano anche dal pc. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie e buona fine estate a tutti :-)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
IMAP tiene sempre sincronizzate la casella di posta con il tuo cellulare.
Se cancella la mail dal cellulare la cancelli anche dalla casella.

Quando Thunderbird ricpotrolla la posta non trova più il messaggio e a sua volta lo cancella.
*Forse* potresti impostare Thunderbird come POP3 ed impostare anche in questo caso la casella per lasciare copia dei messaggi sul server.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, grazie della tua risposta. A quanto ne so però, dovrebbe essere il contrario: POP3 cancella i messaggi dal server, non IMAP. E cmq inizialmente stavo utilizzando POP3 per errore sul telefono e non funzionava...
Cita messaggio
Grazie da:
IMAP non cancela automaticamente i messaggi ma li mantiene sincronizzati con tutti i dispositivi che accedono alla casella. Per cui se li cancelli da uno di questi li cancelli per tutti gli altri (volendo essere pignoli IMAP tiene i messaggi solo sul server e sui client ne genera una copia cache sincronizzata).

POP3 invece cancella i messaggi scaricati a meno che non si selezioni l'opzione per matenere la copia anche sul server.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(20-08-2016,13:31 )Blackstar Ha scritto: IMAP non cancela automaticamente i messaggi ma li mantiene sincronizzati con tutti i dispositivi che accedono alla casella. Per cui se li cancelli da uno di questi li cancelli per tutti gli altri (volendo essere pignoli IMAP tiene i messaggi solo sul server e sui client ne genera una copia cache sincronizzata).

POP3 invece cancella i messaggi scaricati a meno che non si selezioni l'opzione per matenere la copia anche sul server.

Ok, grazie. Però non mi è mai successo. Di solito, con IMAP , li cancello dal telefono e rimangono sul pc, o viceversa. Stessi operatori, stesso pc , stessa marca di telefono. Oggi però sono andata sul sito del mio provider di posta con il telefono ed è successa la stessa cosa, cioè si è cancellato anche dagli altri dispositivi. Quindi la mia domanda rimane: perchè prima non lo faceva e ora lo fa? Come posso tornare alla modalità precedente?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho anche fatto un'ulteriore prova: se cancello dal PC le mail restano sugli altri dispositivi
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)