SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Thunderbird errore : Impossibile Connettersi Al Server Imap
Ho un problema con Thunderbird installato su Win 7 , attualmente nel profilo ho circa 50 account : Gmail , Pec , Libero

Sono quasi tutti di Libero , almeno 45...

Ho sempre avuto il problema quando scrivo una mail con errore : Impossibile Connettersi Al Server Imap

Poi riavviando Thunderd riesco ad inviarla , ora vorrei aggiungere altri account (Libero) ma mi dice account o password errati , che però sono giusti , può essere che non supporta oltre un certo numero di account email?

Con altri software di gestione email avrei lo stesso problema?
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
che browser usi?
Cita messaggio
Grazie da:
Thunderbird è un programma di posta, non usa browser. Smile Degli account che gestisci sono tutti con protocollo imap o hai anche pop3? ti succede con tutti gli account imap o solo con quelli di un certo provider p. es. gmail?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
@m3nhir: Thunderbird è un programma open source che io utilizzavo qualche anno fa, e mi girava alla perfezione con browser Firefox e os Linux/Windows 7. Per utilizzarlo con imap Gmail ricordo che per prima cosa bisogna dare l'autorizzazione all'utilizzo delle applicazioni non sicure impostate come chiuse di default. Volevo capire se con Libero poteva esserci un problema analogo. Sapere il browser in uso poteva aiutarmi nella ricerca in rete di eventuali problematiche legate all'utilizzo imap di Thunderbird>Libero mail su Seven...spero di essermi spiegato e non aver fatto confusione  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, non ti sei spiegato ed hai aumentato il livello di confusione (perlomeno il mio):
Thunderbird è un client di posta, ossia una applicazione a sé stante, indipendente dal browser usato. Quindi cosa c'entra il browser?

Quando ancora li usavo (i client di posta intendo), non era possibile inviare email se non con l'account fornito dal fornitore della connessione ad Internet. Per capirsi, se avevi una linea Telecom, se usavi un client qualsiasi (outlook/outlook express, thundirbird o chi per loro) potevi ricevere/inviare email solo con email @tim.it, @tin.it, @alice.it
se avevi infostrada potevi inviare/ricevere solo con @libero.it ma non con le altre caselle.
A ciò a volte si poteva rimendiare con una utility apposita configurando porte apposite nel client di posta.
Non ho più seguito le evoluzioni, per cui non so se le cose stiano ancora in questi termini o se ora si può usare qualsiasi account
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
@BAT: se la memoria non mi inganna mi pare che avevo associato l'utilizzo di qualche plugin in Firefox per un ottimale utilizzo di Thunderbird che mi avevano risolto problemi legati al protocollo imap, per questo ho fatto l'associazione  client-browser...non ricordando bene la procedura posta in essere oltre cinque/sei anni fa e onde evitare di scrivere altre inesattezze mi fermo qui 

Cita messaggio
Grazie da:
Spero di non aggiungere ancora più confusione:
con connessione Infostrada sul mio Thunderbird ho vari account gmail, yahoo e legalmail (posta cerificata) e funzionano tutti perché sono servizi di posta eletttronica che non sono legati ad un provider , invece Alice non va perché Alice su client funziona solo se si ha la linea Tim https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44687.0, quindi Alice la uso direttamente dal browser.

Con LIbero sul forum di Mozilla si legge che ci sono diversi problemi a impostare la mail su Thunderbird, che Infostrada aveva sbloccato la possibilità di usare Libero  su client anche per chi non usa Infostrada come ISP ma vi sono parecchi malfunzionamenti.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=72198.0

Non mi pare che esistano limiti al numero di account.
Cita messaggio
Grazie da:
Ora questi problemi per fortuna non ci sono più , il problema : Impossibile Connettersi Al Server Imap me lo dà con qualsiasi fornitore di email , ho notato che ha iniziato a farlo dopo aver aggiunto un certo numero di email , ora ne ho circa 50 e la maggiorparte con Libero.
Il problema più grande che non riesco ad inserirne ancora perchè mi dice sempre :  account o password errati , che però sono giusti.
Il browser è Firefox ma non penso centri nulla...
Ho bisogno di molti account email e volevo averli tutti sullo stesso profilo...
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
E possibile che sbagli la configurazione delle porte per l'autenticazione? magari devi autenticarti su una porta diversa. Prova a controllare i parametri (porte, protocollo, etc in funzione del provider) magari controlla sul loro sito la corretta configurazione del client e verifica se i parametri sono corretti (magari possono aver variato qualcosa) Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)