Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Thunderbird esportare il contenuto
in Ubuntu 14.04 64bit plus remix
per la posta uso Thunderbird ,
se possible ,
la domanda è :
come si può fare per esportare le email in un file da importare in Outlook ?
suggerimenti.......
nb
ho già installato il componente aggiuntivo "importExportTools"
ma non mi sembra l'ideale
Cita messaggio
Grazie da:
sul forum dì mozilla italia indicano proprio quell'estensione.
forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14740.0

perché non ti sembra l'ideale?
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2014,15:43 )albertotorc Ha scritto: ho già installato il componente aggiuntivo "importExportTools"
ma non mi sembra l'ideale

Salve! Non ho modo di controllare adesso, mi pare che importexport funga alla perfezione.

L'alternativa, se wine te lo permette >>>> http://lucagiuffre.it/da-thunderbird-ad-outlook/

P.S. vedo solo ora che è una trial.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
ripeto ho provato con import export tools ma non ci sono riuscito ,
magari per mia incapacità ,
voi avete provato ?
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2014,22:47 )albertotorc Ha scritto: ripeto ho provato con import export tools ma non ci sono riuscito ,
voi avete provato ?

Salve! Ce l'avevo installato, ma non avevo modo di provarlo:

Apri thunderbird, vai nella struttura ad albero sulla cartella dei messaggi che intendi esportare, click destro,

importexport>>>> esporta i messaggi nel formato .eml, scegli la cartella ove salvare; selezionare tutte le mail eml aprire OE, trascina le mail selezionate nella nuova cartella(o posta in arrivo) nella struttura ad albero di outlook express. Testato con winmail e live mail.

Ripetere per le altre cartelle eventualmente.

Inoltre, importexport, consente di copiare l'intera cartella del profilo thunderbird, utile laddove si formatta o si reinstalla.

P.S. l'importazione dei file .eml e questa leggendo il punto 2.

Cita messaggio
Grazie da: utente22
Puoi esportare in un file: una mail, una conversazione, un gruppo di messaggi, o un'intera cartella.
Selezioni e esperti con comando da menu o da tasto destro.

Il file prodotto è un tipico .mbx che dovrebbe venire letto senza problema anche da outlook anche se (almeno una volta era così) questo usa(va) file molto simili ma con estensione .mbe.
La differenza fra i due tipi sta in un paio di caratteri nell'intestazione e se dà problemi è facile correggere con un editor di testo o con uno script.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da: utente22
(16-12-2014,00:13 )zafran Ha scritto: Puoi esportare in un file: una mail, una conversazione, un gruppo di messaggi, o un'intera cartella.
Selezioni e esperti con comando da menu o da tasto destro.

Il file prodotto è un tipico .mbx che dovrebbe venire letto senza problema anche da outlook anche se (almeno una volta era così) questo usa(va) file molto simili ma con estensione .mbe.
La differenza fra i due tipi sta in un paio di caratteri nell'intestazione e se dà problemi è facile correggere con un editor di testo o con uno script.

scusa , ma non ho capito la tua procedura , potresti essere più preciso
grazie

ps
"troppo" come alias mi mancava , come ci si diventa ?
Cita messaggio
Grazie da:
(16-12-2014,00:11 )Leroy Ha scritto:
(15-12-2014,22:47 )albertotorc Ha scritto: ripeto ho provato con import export tools ma non ci sono riuscito ,
voi avete provato ?

Salve! Ce l'avevo installato, ma non avevo modo di provarlo:

Apri thunderbird, vai nella struttura ad albero sulla cartella dei messaggi che intendi esportare, click destro,

importexport>>>> esporta i messaggi nel formato .eml, scegli la cartella ove salvare; selezionare tutte le mail eml aprire OE, trascina le mail selezionate nella nuova cartella(o posta in arrivo) nella struttura ad albero di outlook express. Testato con winmail e live mail.

Ripetere per le altre cartelle eventualmente.

Inoltre, importexport, consente di copiare l'intera cartella del profilo thunderbird, utile laddove si formatta o si reinstalla.

P.S. l'importazione dei file .eml e questa leggendo il punto 2.

proverò quanto mi esponi in particolare l'uso di Aid4Mail che trovo molto utile (almeno a prima vista),
faccio sapere
Cita messaggio
Grazie da:
Aid4Mail , non è indispensabile.

Segui la procedura e dovresti risolvere.

Cita messaggio
Grazie da:
Sto andando un po' a memoria ma .eml mi sembra contenga un unuco messaggio mentre lo standard mbox con i vari file tipo .mbx o .mbe contengono interi gruppi di messaggi o intere cartelle.

Se apri uno di questi file in formato testo, vedi subito la differenza nelle intestazioni.

Per diventare Troppo sei proprio sicuro di voler fare la mia strada? Non lo consiglierei a nessuno....
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)