Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Thunderbird mi da sempre errore
Buona Domenica a tutti, dunque io ho un account email da una vita, e da diverso tempo quando aggiungo l'account a thunderbird mi da sempre questo errore [nome o password errato o simile] le ho provate tutte ho addirittura disinstallato e installato Thunderbird ma non cambia nulla, qualcuno puo aiutarmi grazie SO 7 Pro 64 bit
Tux sono quasi stanco
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
bisognerebbe sapere di che account si tratta perché ogni provider ha dei parametri di configurazione diversi. In molti casi questo genere di errori nascono se non si imposta la connessione sicura SSL. Se puoi allegare uno screenshot della finestra di errore (oscurando i dati che vuoi tenere privati) potrebbe aiutare ad individuare il problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Può essere un problema del tipo di autenticazione. Ad esempio gmail per alcuni account richiede che il tipo di password sia settato su "OAuth2" anziché "normale".
Prova a rivederlo attraverso le impostazioni dell'account in thunderbird, impostazioni server, impostazioni di sicurezza.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Blackstar intanto grazie per la pronta risposta, Con Thunderbird e account Email, l'immagine che vedrai e con la configurazio manuale e o messo tutti i parametri che ho trovato spulciando internet,

Allegati Anteprime

Tux sono quasi stanco
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato ad impostare il protocollo IMAP al posto del POP3, come consigliato sul sito ?
http://assistenzawp.email.it/configurazi...-email-it/
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(07-01-2018,18:01 )petrus46 Ha scritto: Ciao Blackstar intanto grazie per la pronta risposta, Con Thunderbird e account Email, l'immagine che vedrai e con la configurazio manuale e o messo tutti i parametri che ho trovato spulciando internet,

Ciao,
email.it utilizza due diversi tipi di mail, una vecchia ed una nuova basata su Zimbra
A seconda di che tipo sia la tua devi utilizzare parametri diversi. In ogni caso il protocollo POP3 è deprecato per scelta del provider quindi per la posta in arrivo devi usare IMAP.

Se sei passato alla versione Zimbra i parametri sono:
In entrata: IMAP in.email.it - Porta: 993 - SSL: SSL/TLS - Autenticazione: Password normale
In Uscita: SMTP out.email.it - Porta: 465 - SSL: SSL/TLS - Autenticazione: Password normale

I parametri in dettaglio sono qui: http://assistenzawp.email.it/tutorial/zpro/

Se sei ancora sulla vecchia piattaforma puoi utilizzare gli stessi parametri sostituendo però:
in.email.it con imapmail.email.it 
out.email.it con smtp.email.it

qui i dettagli: http://assistenzawp.email.it/tutorial/free/
Cita messaggio
Grazie da:
a tutti gli intervenuti, Blackstar, m3nhir e a token vi ringrazio per il vostro aiuto, ma visto che le ho provate tutte e non è cambiato nulla ci rinuncio, grazie e a risentirci ciao
Tux sono quasi stanco
Cita messaggio
Grazie da:
Hai dato un' occhiata qua? Anche se è un pò vecchiotta magari risolvi.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao rage75, ho provato anche questo senza risultato, ieri poi visto che la cosa mi succedeva anche sul galaxy s2 sono andato al Mediaworld alla Tim e non sono riusciti neanche loro, comunque grazie a risentirci
Tux sono quasi stanco
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)