Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Thunderbird si comporta diversamente in Windows e Lubuntu ?
Ho installato Thunderbird sia su Windows 8.1 che su Lubuntu 14.04
mantenendo lo stesso profilo cioè copiando la cartella xxxxxxxx.profiles da Windows a
Lubuntu. Tutto è esattamente identico su ambo i PC.
L'unica cosa divera è che mentre su Windows i messaggi di posta mi si aprono immediatamente
a tutto schermo, su Lubuntu mi appaiano solo parzialmente amprendosi nella finestra di lettura
a piè di pagina. Per poter leggere tutto il messaggio devo fare per forza lo scrolling (cosa peraltro difficoltosa
e scomoda con la barra di scorrimento a destra della finestra e che funziona anche malino!).
E' possibile far si che il messaggio si espanda al mio click a tutto schermo come per Windows ?
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a me.
Ma se fai doppio click sul messaggio non si apre una nuova scheda?
Che versione di Thunderbird hai?
Io ho la 38.3.0 (Linux MINT) e i messaggi si aprono così (con il doppio click), cioè in una nuova scheda.

Cita messaggio
Grazie da:
Inoltre puoi cambiare il layout di Thunderbird dal menù Visualizza -> Struttura
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
La versione di Thunderbird  è la 38.3.0.
Premetto che su un PC dove ho installato ubuntu remix 14.04 col doppio click si apre la seconda scheda col messagio in questione.
Sulla PC con installato Lubuntu il doppio click non funziona e devo, col destro del mouse aprirlo
in una nuova scheda.
Per quanto riguarda la struttura preferisco la classica l'estesa non risolve il problema della schermata intera.
Cita messaggio
Grazie da:
visto che la versione di Thunderbird e la stessa mi viene da pensare che siano impostazioni di Lubuntu che fanno la differenza tra i due modi di aprire le schede...
Cita messaggio
Grazie da:
mi sa di si.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)