Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tim e piani tariffari
Rainbow 
Buon pomeriggio a tutti,
il mese scorso ho acchiappato a volo, mentre ero in vacanza, un'offerta TIM per il mio smartphone, sul quale avevo Wind. Poiché Wind mi costava 12 € ogni 4 settimane per 250 minuti di tel. e 1 Gb e la nuova offerta mi garantiva telefonate illimitate e 2 Gb al costo di 10 €, mi è sembrato un buon affare. Il costo totale dell'attivazione è stato di 20 €, di cui 10 € sono stati recuperati, poiché per il primo mese la promozione prevedeva l'abbuono del costo di abbonamento. Fin qui tutto bene finché non passiamo alla chiarezza del contratto. Naturalmente il negoziante che ha provveduto a fare l'operazione non mi ha dato né fatto vedere alcun contratto, ma la cosa più strana è che, quando mi sono registrato a Mytim, non son riuscito a capire dove è possibile trovare uno straccio di contratto: ho solo trovato che il mio piano tariffario fa parte della gamma time one prime go e che c'è un'opzione prime go new che comporta 49 cent alla settimana, somma che mi è stata addebitata alla fine della prima settimana del secondo mese. Il problema è che non riesco assolutamente a trovare un contratto corrispondente al mio piano tariffario (quello di time one prime go trovato è totalmente diverso dalle mie condizioni), né cosa sia prime go new. Naturalmente inutile rivolgersi ai numeri che mi vengono forniti dalla valanga di sms, da cui sono inondato dopo ogni telefonata o accesso a Mytim, solo opzioni fisse che non danno alcuna risposta alla mia esigenza.
Lo so, siamo alle solite; ma magari qualcuno sa dirmi qualcosa in più.
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Tutti i piani e le tariffe TIM sono elencati qui https://www.tim.it/assistenza/per-i-cons...tariffaria
con i relativi dettagli in PDF.

La prime go potrebbe essere questa: https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe...122016.pdf
Esistono anche tariffe non elencate in questa pagina perché attivate esclusivamente ad alcuni utenti.

Se può consolarti attualmente quasi tutti i piani base di TIM prevedono quegli odiosi 49 cent a settimana.

Io ho un vecchio piano base che non li prevede, ma se dovessero cambiare le condizioni penso proprio che cambierò operatore.
Cita messaggio
Grazie da:
Mille grazie,
do un'occhiata e poi riferisco
P.S. Ho letto le due pagine che mi segnali, ma... Finalmente ho trovato un piano tariffario che dovrebbe essere il mio; Mytim mi mandava da un'altra parte. Cerco ora le condizioni di contratto, sperando di trovarle. Non riesco assolutamente a trovare da nessuna parte, come dicevo, "prime go new". Sono testardo e continuerò a cercare, ma mi chiedo come sia consentito ad una grande compagnia di "nascondere" all'utente le condizioni di contratto. La cosa non è irrilevante, poiché quasi sempre vengono applicate delle penali a chi cambia compagnia prima di un determinato termine (a conoscerlo..)
Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)