Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Timeshift
L'oggetto del post è un programma di Backup/Ripristino del sistema che utilizza Linux.
Fino all'utilizzo della versione 1.7.6 (screenshot nr. 1) ha funzionato egregiamente, ma passando alla nuova versione 16.10.5 ( screenshot nr.2) non riesco a capire il messaggio d'errore e ovviamente il motivo del non funzionamento.
Mi avvisa che non riesce a trovare il device: UUID=e30........ dove abitualmente crea le snapshots; eppure la pendrive è regolarmente montata.
la distribuzione Mx15 fusion cui fanno riferimewnto le screenshots non è in modalità live ma installata su VirtualBox.
Come posso risolvere????
Grazie per l'aiuto e buon proseguimento di serata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
per non lasciar nulla di scontato, le guest additions di VB sono state installate?
se da VB apri la tua usb, la vedi, hai i permessi?
Cita messaggio
Grazie da:
Si, sono installate.
La pen drive è vista e funzionante; tra l'altro non appena passo alla versione precedente tutto rifunziona.
Su Linux Mint rosa funziona regolarmente la nuova versione.
Leggendo i post sulle verisoni precedenti è già successo questo piccolo bug di Live usb mode.
Cercando tar i vari file che compongono il programma, il device di backup con il suo UUID di riferimento è scritto chiaramente.
Credo proprio si tratti di un bug.
Intanto ti rispondo dopo cerco nuovamente il file e te lo posto se lo ritieni opportuno.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa la mia curiosità, come mai usi timeshift su virtualbox ?
su macchina virtuale io uso la modalità clona.
Io su manjaro ho avuto l'aggiornamento di timeshift ,e non hò avuto problemi a creare la snapshot però il mio sistema
è su hard disk.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Sulla macchina virtuale il sistema è installato e sul quale regolarmente effettuo i vari aggiornamenti.
Poi su un PC senza connessioine internet ho installato lo stesso sistema dove smanetto; quindi creo la snapshot sul virtuale che mi serve sia come backup su di esso e poi ripristino sul PC senza connessione.
La nuova versione non mi pare abbia inclusa la funzione clona.
Ribadisco che anch'io su Linux Mint rosa ho effettuato l'aggiornamento senz nessun intoppo.
Vedo con piacere che il programma è usato e apprezzato.
Per la cronaca devo a Procton l'utilizzo da parte mia.
Spero non essere andato Off Topic.
Cita messaggio
Grazie da:
Si timeshift lo uso da qualche tempo su indicazione di ste74.
la mia versione di virtualbox è la 5.0.2.
Avevo anche tradotto il manuale d'uso di timeshift a questo indirizzo:
https://www.dropbox.com/s/tlj98fridiaiw8...t.odt?dl=0
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)