Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tornare a rom stock da cyanogenmod
Ciaoa tutti, vorrei chiedere un consiglio riguardo al mio telefono: ho un samsung galaxy s3 equipaggiato con cyanogenmod 11m9, e visto che da qualche tempo ho riscontrato dei problemi (tipo che mi cambia da solo la suoneria mettendone una "sconosciuta"), ora sarei tentato di tornare alla rom stock jelly bean, la 4.1.2 per essere precisi, che trovavo più performante.
Visto che le mie ricerche in rete non hanno dato i risultati sperati, mi potete linkare una guida o spiegare passo passo la procedura?
Grazie mille!! Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Di norma, sui terminali Samsung, la procedura per tornare alla stock rom è la seguente.
1 procurarsi i driver Samsung affinché il pc riconosca il tuo Device, questo penso l'avrai già fatto.

2 procurarsi la stock rom ufficiale

3 procurarsi odin

4 portare il telefono in download mode e collegato al PC

5 usare odin e selezionare la rom.
Dopo questo breve riassunto sulla procedura.
Ecco invece la GUIDA
Se non ti interessa azzerare il counter per riportare il telefono in garanzia, dalla la prima parte è leggi la procedura con odin.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque, ho letto la guida e da come ho capito devo installare la versione più recente di jelly bean 4.1.2 (quella datata 16/07/13), poi con odin dovrebbe fare tutto lui. Ho capito bene?
Visto che il telefono ormai è vecchiotto e avevo già in mente di cambiarlo e di conseguenza non mi interessa molto ripristinare la garanzia, basta che io segua la procedura con odin, giusto? Degli altri passaggi direi che posso anche fare a meno...

Quindi ora mi rimane da installare i driver samsung e kies per essere sicuro di avere tutto, poi flash con odin...

Grazie per le dritte!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Non si può ripristinare con samsung kies ?
Cita messaggio
Grazie da:
(07-04-2015,18:15 )puna atel Ha scritto: Non si può ripristinare con samsung kies ?

Assolutamente no,  Samsung Kies si limita a gestore la rubrica,  il  backulp dei dati e al massimo ti consente di aggiornare il telefono ad una versione successiva,  nel caso fosse disponibile. 
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ah, un'ultima cosa: quando ho installato la cyano, seguendo le guide che avevo trovato all'epoca, avevo fatto tutta una serie di wipe (data/factory, dalvik ecc ecc) e di format prima dell'installazione. Devo fare altrettanto prima del ripristino della rom ufficiale?
Cita messaggio
Grazie da:
No in quanto le memorie (ossia le varie partizioni della sd principale) verrano settate e formattare direttamente da odin ... è come reinstallare un sistema operativo su un hdd lanciando l'avvio automatico ... l'installer (odin nel tuo caso) pensa a tutto.

Secondo me ti conviene mettere comunque un rom cooked ... per il tuo telefono ce ne sono a volontà ... non andrà mai benissimo con quella ufficiale ... in tal caso la procedura cambia ... bastano un paio di wipe e format da recovery ed installi direttamente da li (solitamente)
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
(08-04-2015,07:05 )tumbler Ha scritto: No in quanto le memorie (ossia le varie partizioni della sd principale) verrano settate e formattare direttamente da odin ... è come reinstallare un sistema operativo su un hdd lanciando l'avvio automatico ... l'installer (odin nel tuo caso) pensa a tutto.

Secondo me ti conviene mettere comunque un rom cooked ... per il tuo telefono ce ne sono a volontà ... non andrà mai benissimo con quella ufficiale ... in tal caso la procedura cambia ... bastano un paio di wipe e format da recovery ed installi direttamente da li (solitamente)

Si, quando avevo installato la cyano avevo fatto tutto da recovery e installato il file zip dalla sd card...

A dire il vero i primi tempi con la cyano mi trovavo anche bene, tanto che non rimpiango nemmeno ora il passaggio da jelly bean 4.3 alla cyano... Jelly bean 4.3 era un vero disastro: battery drain, gestione delle risorse a dir poco vergognosa, riavvi automatici....  Così son passato al modding. Ora però anche la cyano inizia a dare segnali strani, così, visto che con jelly bean 4.1.2 mi trovavo bene, mi è balenata l'idea di tornarci... Oppure potrei flashare la cyano m12? Mi scoccia perdere qualche dato (anche se la maggior parte è nella sd card), e visto che l'aggiornamento via OTA è da scartare a priori (ho già provato e ho dovuto flashare tutto di nuovo perché in fase di set up non mi compariva nemmeno la tastiera), non saprei proprio benissimo cosa scegliere...

Comunque grazie a tutti per le dritte!! Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)