Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Touchpad
Ciao,io ho un acer aspire 5745G,con pentium I5 e scheda optimus,su cui ho kontato un HD SSD da 60GB,ho provato ad installare ubuntu 14.04 plus remix,però ho un problema con il touchpad che no funziona e se attacco un mouse esterno,funziona,ma il puntatore ogni tanto scompare mentre lo muovo o altrimenti lampeggia e si muove a scatti,tante volte lampeggia anche stando fermo,per esempio adesso,mentre sto scrivendo,forse dovuto alle gif animate,avete idea di cosa può essere?
Premetto che appena installa,e per circa un paio di giorni,funzionava anche il touchpad,ma allo stesso modo dol mouse esterno.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Prova ad entrare con un altro ambiente desktop e controlla se il problema si ripresenta.
Avvia col mouse a filo collegato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ah, mi è venuto anche in mente - potresti controllare anche i driver della scheda video.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema si presenta già dalla finestra di login,ed ho pensato anch'io alla scheda video,ma ciò mi fa paura,non vorrei che attivandoli,si spegnesse il video come al solito e poi debba reinstallare tutto da capo.
Mi sembrava di aver letto in internet che in ubuntu 14.04 fosse installato bumblebee di default,è vero?
Se non fosse vero,mi consiglieresti un link con le istruzioni in ubuntu 14.04 per favore?
Grazie e buon anno
Cita messaggio
Grazie da:
a me sembra un problema di driver video. sulla 14.04 se vai in impostazioni di sistema > software e aggiornamenti > driver aggiuntivi dovresti poter scegliere quale driver installare: http://www.chimerarevo.com/linux/guida-u...06/#driver
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Ora ho installato i driver,ma il touchpad del portatile non funziona lo stesso,però quello esterno funziona meglio,almeno non lampeggia più
Cita messaggio
Grazie da:
Ed infatti,adesso,ho continui blocchi del mouse e devo riavviare con il pulsante di spegnimento del pc perchè anche tutta la tastiera si blocca. Disperato
Non è che convenga installare bumblebee? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che è un problema tra touchpad (synaptics) e mouse?
Dai un'occhiata qui.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,nn penso sia quello,ora per esempio,ho acceso il pc ed il touchpad funziona,ogno tanto va ed ogni tanto no,fatto sta,comunque,che ogni tanto si blocca sia mouse che tastiera e devo riavviare tenendo premuto il tasto di spegnimento del notebook Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
per spegnere, hai provato con tenendo premuti alt gr e print screen e digitando la sequenza r e i s u b ?
in alternativa proviamo ad impostare il tasto power per lo spegnimento, andando in /etc/acpi/events/powerbtn e modificando l'ultima riga così:
action=/sbin/shutdown -h now

hai installato i driver grafici proprietari?
proviamo a disabilitare il touchpad?
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)