Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tplink Archer D2 e segnale
salve a tutti
ho comprato da pochi giorni un nuovo modem router: TP-Link archer D2 AC750 per sostituire il mio vecchio TD-W8910.
Funziona molto bene e non ci sono cadute di linea come sul vecchio...
però un problemino c'è... in alcune stanze prende a malapena una tacchetta e ovviamente incide sulla velocità di navigazione in quelle stanze...
Cosa mi conviene fare nel limite del possibile? Stavo pensando di utilizzare il mio vecchio tp link come wifi extender, ma nonostante ricerche su internet non ho trovato molto. Mi date una mano se è compatibile con questo genere di operazioni?
Altrimenti qualche altro suggerimento?
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
non ridete, ma tempo fa ho provato a costruire questa

http://www.napoliwireless.net/doku/doku....niparabola

qualcosina si guadagna (non moltissimo)
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
ahahah infatti io ho usato la variante della lattina e sembra funzionare SERIAMENTE Wink
Con un video di youtube esplicativo.
Secondo te si può fare quella seconda prova che avevo in mente?
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
UP...
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
ho dato una superficiale occhiata alle schede tecniche dei due modem e non ho visto (ma potrei sbagliare) modalità access point o extender.
Quindi, credo non sia possibile.
Il nuovo però (sempre se non sbaglio) ha tre antenne che potrebbero essere sostituite con altre più performanti, ammesso che ne valga la pena.
Se invece vuoi proseguire con antenne fai da te, ti sarà sicuramente utile dare un occhiata qui.
Ciao a tutti
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dici che ne varrebbe davvero la pena? Quanto andrei a spender?
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Basta una ricerca sul web per farsi un'idea chiara dei costi; con circa 25 euro potresti comprare le tre antenne per il modem o un range extender, i power line costano un po di più.
Però, con "ammesso che ne valga la pena" non mi riferivo all'aspetto economico ma, non conoscendo l'area da coprire, intendevo dire "ammesso che sia la soluzione idonea" (e questo lo puoi sapere solo tu che conosci i luoghi).
Ad esempio, secondo me, se le stanze dove la ricezione è scarsa sono dallo stesso lato, con un range extender a metà strada tra modem e stanze risolvi facilmente; mentre se le stanze sono ai lati opposti e il modem è in mezzo, è forse più indicato dotare il modem di antenne più potenti.
Poi ci sono altri fattori da considerare.
Se in quelle stanze usi solo un pc portatile potresti pensare a un'antenna usb più potente di quella integrata nel portatile.
Se sei in grado di far passare cavi, puoi forse riutilizzare il vecchio modem (posizionandolo opportunamente) collegato via cavo al nuovo; oppure collegare via cavo più pc a uno switch.
L'ideale sarebbe fare delle prove, cambiando il canale la situazione non migliora? e cambiando posto al modem?
Se poi conosci qualcuno che possa prestarti un range extender .....
Ciao, ho detto la mia, in bocca al lupo
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille
ho visto in negozio fisico, ma ci sono prezzacci
proverò a cambiar canale nel frattempo
vi farò sapere gli sviluppi
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
Un alternativa è usare un power line:
"I powerline sono una soluzione semplice ed efficace. Riescono a sfruttare la rete elettrica della nostra abitazione per far viaggiare i dati. Non importa quindi quanti muri si frappongono tra router e powerline, la cosa fondamentale è che router e powerline siano collegati al medesimo impianto elettrico."
Fonte
come esempio un tipo come questo
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,forse la mia risposta è un po' tardiva.Se puo' interessarti io per aumentare il segnale wifi ho collegato due modem router netgear,ma la procedure dovrebbe essere valida per tutti i modem router. Io ho usato i due router per sfruttare quello vecchio che comunque avevo (è defunto oggi) ,primo per usare un qualcosa che gia' avevo, e poi pare che questo procedimento sia molto piu' valido delle powerline degli extender e varie.Ti posto la guida che ho usato (non è farina del mio sacco)http://www.navigaweb.net/2011/08/aumenta...n-due.html
Dovrai adattarla un po' al tuo caso ma non dovrebbe essere difficile.Io ho dovuto solo capire quale chiave di protezione usare perche' uno dei router era molto vecchio,per cui le voci erano molto diverse.
Spero ti possa essere utile .Ciao.
Dimenticavo dopo averli collegati ,ho avuto il segnale al massimo su tutti i dispositivi.Su 120 metri quadri.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)