Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Transmission (Apri cartella)
Quando tento di aprire una cartella contenente un torrent scaricato o in  fase di scaricamento mi si apre Impossibile aprire... Il pacchetto potrebbe essere danneggiato oppure non si ha il permesso di aprire il file. Verificare i permessi sul file.
Come posso procedere?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Innanzitutto indica sempre per quale distribuzione chiedi. In questo caso presumo sia per Ubuntu o una sua derivata.
Comunque: se il torrent è in fase di scaricamento direi che non puoi aprirlo, se non è completo.
Se invece il torrent è già completamente scaricato, in quale cartella? Bisogna verificare se in quella cartella l'utente in questione ha i permessi Smile

Quindi attendiamo tue delucidazioni, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Premetto che non uso transmision ma qbittorrent, ma dovrebbero essere simili.
Per poter visualizzare il file in scaricamento occorre che del medesimo ve ne sia una buona parte e che tu abbia impostato "scarica in ordine sequenziale" cioè deve scaricare i pacchetti che comporranno il file finale in sequenza appunto e non in modo casuale. Questo metodo è un po piu lento ma ti permette di avere un'anteprima del file (p. es. un video). La qualità dipende dalla percentuale di file già scaricato. Se non c'è quantità di file sufficiente a generare una anteprima è corretto l'errore che riporti.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sono espresso male.
Sto usando Mint 18.3
Cliccando col mouse su un qualsiasi torrent, scaricato o in fase di scaricamento mi risponde Impossibile aprire e il nome del torrent, ma non voglio aprire il torrent, ma bensì la cartella in cui è  contenuto. Mi apre anche la finestra Installatore pacchetto.
Cita messaggio
Grazie da:
qualche cosa non quadra. tu hai scaricato il torrent, quello avvierà lo scaricamento del file. quando transmission inizierà a scaricare un attimo prima ti chiederà in quale cartella salvarlo. al termine e solo al termine avrai il tuo file disponibile. generalmente è un file .iso ma potrebbe essere una altra estensione. per aprirlo ( alla fine ) dovrai avere ovviamente installato un programma per quel tipo di file, io con mate uso engrampa ma ve ne sono diversi.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-09-2018,12:46 )orientale Ha scritto: Mi sono espresso male.
Sto usando Mint 18.3
Cliccando col mouse su un qualsiasi torrent, scaricato o in fase di scaricamento mi risponde Impossibile aprire e il nome del torrent, ma non voglio aprire il torrent, ma bensì la cartella in cui è  contenuto. Mi apre anche la finestra  Installatore pacchetto.

Questa frase ancora non la capisco. Se vedi il file .torrent hai già la cartella aperta, non credi?
Oppure cerchi di aprire il file da Transmission?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Sto usando Mint 18.3
Cliccando col mouse su un qualsiasi torrent, scaricato o in fase di scaricamento mi risponde Impossibile aprire e il nome del torrent, ma non voglio aprire il torrent, ma bensì la cartella in cui è  contenuto. Mi apre anche la finestra  Installatore pacchetto.

OK. quindi il problema è che quando vuoi aprire la cartella di destinazione del torrent (in scaricamento o già scaricato) invece di compiere quella azione (su qbittorrent faccio clic destro sul torrent e seleziono "apri cartella di destinazione") ti invia un messaggio di errore e ti apre il gestore pacchetti... Mi era successa una cosa simile tempo addietro, cliccavo su una cartella per aprirla ed invece mi apriva un editor audio. guarda nel file
Codice:
/usr/share/applications/mimeinfo.cache
cerca la la riga con:
Codice:
inode/directory
e controlla che nell'elenco dei programmi dopo "=" veda nautilus ( o il file manager della tua distro) al primo posto. I programmi sono separati da un ";".
Ma questa nomalia si presenta solo con transmission?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(04-09-2018,21:33 )m3nhir Ha scritto:
Sto usando Mint 18.3

OK. quindi il problema è che quando vuoi aprire la cartella di destinazione del torrent (in scaricamento o già scaricato) invece di compiere quella azione (su qbittorrent faccio clic destro sul torrent e seleziono "apri cartella di destinazione") ti invia un messaggio di errore e ti apre il gestore pacchetti... Mi era successa una cosa simile tempo addietro, cliccavo su una cartella per aprirla ed invece mi apriva un editor audio. guarda nel file
Codice:
/usr/share/applications/mimeinfo.cache
cerca la la riga con:
Codice:
inode/directory
e controlla che nell'elenco dei programmi dopo "=" veda nautilus ( o il file manager della tua distro) al primo posto. I programmi sono separati da un ";".
Ma questa nomalia si presenta solo con transmission?

Il problema è proprio questo. Purtroppo sono alle prime armi e dovresti guidarmi passo passo. Con comodo.
Cita messaggio
Grazie da:
Comincia con il postare l'output di questo comando da terminale:
Codice:
cat /usr/share/applications/mimeinfo.cache | grep "inode/directory"
Cosi vediamo se e cosa modificare. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
(05-09-2018,22:15 )m3nhir Ha scritto: Comincia con il postare l'output di questo comando da terminale:
Codice:
cat /usr/share/applications/mimeinfo.cache | grep "inode/directory"
Cosi vediamo se e cosa modificare.  Tongue

Codice:
gaetano@gaetano-OptiPlex-960 ~ $ cat /usr/share/applications/mimeinfo.cache | grep "inode/directory"
inode/directory=caja-folder-handler.desktop;
gaetano@gaetano-OptiPlex-960 ~ $
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)