Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasferimento contenuto di un HD su HD di altro PC
forse domani  mi arriva un nuovo desktop i5 con HD di un 1Tb e W8.1, a sostituire il vecchio P4 che ha 2 HD:
- SATA di 320 Gb
- IDE di 100 Gb

Non so ancora se il nuovo pc ha uno slot libero per trasferire il  vecchio HD SATA su cui ho ora SO (2 Linux+Lubuntu) ed i dati.
Se fosse così, e tutte le compatibilità hdw andassero bene, sarebbe un bel passo avanti e mi dovrei occupare solo del trasferimento dei contenuti del 2° HD IDE, che anch'esso ha 2 S.O. e dati ( Linux e W7).
La domanda è:
come fare a trasferire in blocco tutto il contenuto dei due dischi sul nuovo HD da 1 TB ( per non dover reinstallare tutto), senza cancellare W8.1 preinstallato?. Possibile in modo celere ed indolore? Smile
Oppure devo rassegnarmi a reinstallare  tutto visto anche i problemi che incontro con Systemback nel creare le .iso di recovery?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
intanto iniziamo col dire che win7 o altri win non li puoi trasferire o cercare di collegare il hd con loro inseriti.
poi bisognerà sapere come è il tuo nuovo, il hd è meccanico oppure solido. il nuovo computer ha il disco partizionato gpt ed avvio uefi oppure no. direi che devi informati ed essere certo delle operazioni che andrai a fare. il rischio di compromettere nuovo e vecchio è alto.
Cita messaggio
Grazie da:
Teoricamente basterebbe fare delle immagini di sistema, in particolare della partizione dove c'è Windows 8.1 e dell'eventuale partizione di boot da circa 350 MB se ce l'hai separata, e poi ripristinarle sull'HDD nuovo; se così facendo non funzionasse fai primaa reinstallare tutto che a fare 1000 tentativi di dubbia utilità
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi usare "Clonezilla" scaricabile da internet e metterlo su cd. Nelle opzioni c'è la possibilità di clonare il tuo hdd o clonare le partizioni. L'importante è che il nuovo hdd sia di capacità superiore. Naturalmente se il nuovo hdd è più capace ti avanzerà dello spazio che puoi gestire come vuoi
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)