Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasferire file tra due PC collegati alla stessa rete
(11-02-2019,21:24 )BAT Ha scritto: Non devi usare versioni portable per Java; devi scaricare il JRE ufficiale dal sito Oracle ed installarlo su Windows;
https://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html
suggerisoc di provare prima la versione 8, è più sicuro che funzioni, le versioni nuove potrebbero non essere ancora supportate o non funzionare bene con tutte le applicazioni; la versione da scaricare è quella indicata con JRE (NON la "server JRE")
dopo averlo installato per sicurezza riavvia Windows e poi, per avviare i .jar, ti sarà sufficiente farci doppio click sopra

Ok, io non ho esperienze con java...sono tantissimi anni che non lo uso.

Come programma com'è ?
leggero/pesante e magari invasivo ?

da aggiornare è facile ? bisogna disinstallarlo e poi installare manualmente la nuova versione ?

Quindi installo la versione 8 e fin quando funziona bene con quella non la disinstallo...è possibile tenere sullo stesso pc più versioni di java installate ?
Cita messaggio
Grazie da:
JRE è un runtime di bytecode. Tradotto:
è la macchina virtuale Java che esegue il codice (bytecode) di applicazioni scritte in Java. Non devi usarlo, devi tenerlo lì e basta. Entra in azione se e solo se avvii un programma scritto in Java. L'installer fa tutto da solo e controlla in autonomia la presenza di nuove versioni (la notifica di nuove versioni/aggiornamenti la fa sulla traybar vicino all'orologio), che escono circa ogni 4 mesi (essenzialmente patch di sicurezza).

E' possibile installare versioni differenti di JRE senza che esse entrino in conflitto tra loro, basta installarle in cartelle diverse.
Tuttavia suggerisco di non farlo (è roba da sviluppatori), attualmente la versione 8 è quella che offre le maggiori garanzie di funzionamento e compatibilità con il parco software attuale.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Marco45 , Marco45
(12-02-2019,15:11 )BAT Ha scritto: JRE è un runtime di bytecode. Tradotto:
è la macchina virtuale Java che esegue il codice (bytecode) di applicazioni scritte in Java. Non devi usarlo, devi tenerlo lì e basta. Entra in azione se e solo se avvii un programma scritto in Java. L'installer fa tutto da solo e controlla in autonomia la presenza di nuove versioni (la notifica di nuove versioni/aggiornamenti la fa sulla traybar vicino all'orologio), che escono circa ogni 4 mesi (essenzialmente patch di sicurezza).

E' possibile installare versioni differenti di JRE senza che esse entrino in conflitto tra loro, basta installarle in cartelle diverse.
Tuttavia suggerisco di non farlo (è roba da sviluppatori), attualmente la versione 8 è quella che offre le maggiori garanzie di funzionamento e compatibilità con il parco software attuale.

Grazie della spiegazione Smile

Adesso l'ho installato ma non capisco perchè non riesco a farlo partire ?
https://www.youtube.com/watch?v=SZAuNON1aCM
Cita messaggio
Grazie da:
Il JRE non puoi farlo partire, è esso che serve a far partire altri programmi.
Per far partire un file .jar devi semplicemente farci doppio click sopra, non c'è bisogni di digitare nessun comando manuale; se non parte significa che non è un "eseguibile" buono (tecnicamente significa che nel .jar non è stato specificato un nome di file che contiene un metodo main che è il punto di innesco dei programmi java).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: