Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasferire i dati da cellulare a pc con ubuntu 14.4 LTS
Anche io ho il problema di trasferire file da un telefonino nokia al pc (ubuntu 14.4 LTS). Con win mi servo del programma OVI Suite fornitomi da Nokia, ma ora vorrei utilizzare ubuntu: ho seguito con una certa difficoltà quanto detto in questa discussione: se non ho capito male con il comando lsusb debbo riconoscere il telefonino (fatto) e poi usare uno o più programmi per il trasferimento (non leggo direttamente la memoria del telefonino). Ma quali sono i programmi di più semplice utilizzo e da dove scaricarli?
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2015,09:21 )nonno Pietro Ha scritto: Anche io ho il problema di trasferire file da un telefonino nokia al pc (ubuntu 14.4 LTS).

Anche io, ma dipende da cosa ci vuoi fare. E anche da che telefono Nokia (non li conosco tutti, però).

(13-01-2015,09:21 )nonno Pietro Ha scritto: (non leggo direttamente la memoria del telefonino)

Leggere la memoria del telefono? Possibile.
Ma se imposti il telefono Nokia su Impostazioni USB> Archivio di massa (le impostazioni devi andare a cercarle sul telefono perchè sono diverse da telefono a telefono), il PC vede la memoria di massa, quindi la scheda SD inserita nel telefono, se presente.

Se i file fossero invece nella memoria integrata del telefono, basta copiarli (direttamente dal software del telefono) nella scheda SD e poi collegare lo stesso al PC con la modalità suddetta.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo già provato con tutte le impostazioni, nella speranza di potere almeno trasferire le foto. Con l'impostazione "memoria di massa" viene letto correttamente il dispositivo, ma mi compare la dicitura "impossibile aprire il dispositivo".
Beh, cosa ci voglio fare è quello che faccio con Suite, cioè backappare i contenuti del telefonino sul pc; su Suite è possibile anche l'operazione inversa, cioè di trasferire contenuti da pc a telefonino, ma io non l'ho mai usata.
Grazie e ciao
Cita messaggio
Grazie da:
per cortesia nonno pietro, correggi il titolo con uno che indica il problema.
conosci " wammu "
Cita messaggio
Grazie da: nonno Pietro
Non capivo come mai mi fosse stata attribuita la discussione, ma poi ho visto che era stata divisa. No, non conosco wammu, ma faccio subito una ricerca in rete.
Cordiali saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
wammu lo trovi nei repo di ubuntu.
trovi anche:
gnokii-cli
prova a guardare in gestore pacchetti.
Cita messaggio
Grazie da:
O.K. Provo, nipotini permettendo.
Grazie e saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate se mi permetto di intervenire anch'io sull'argomento. Sto usanto Wammu ma durante la configurazione ad un certo punto mi esce -inserisci il nome della porta USB- ed i dati che ottengo usando Dmesg, non conosco metodo, inseriti non vengono accettati. Che cosa devo fare. Telefono Nokia.
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io ha lo stesso problema e non vorrei che fosse dovuto al tipo di telefonino: il mio è il NOKIA 5228, e il tuo?
Ho ricercato con il comando lsusb nel terminale la porta a cui è collegato il cellulare
Citazione:Bus 003 Device 010: ID 0421:0346 Nokia Mobile Phones
Poi ho provato ad inserire i dati ottenuti bus, device, ID, uno alla volta

ma ho sempre ottenuto il risultato

Il mio telefonino, però, non è fra quelli elencati come supportati da wammu, e quindi non so se il problema sta nell'inserimento dei dati non corretto o nel tipo di cellulare
Cari saluti a tutti
P.S.
Se, invece di seguire la peocedura guidata, eseguo la ricerca automatica del disposirivo mi compare il seguente avviso, di cui non comprendo il significato

At At
Cita messaggio
Grazie da:
@nonno Pietro, quello che hai inserito non è il numero della periferica, ma l'identificativo del produttore/modello dell'hardware collegato a quella porta.
Se ben ricordo, ma controlla la pagina man di lsusb dovresti inserire "010".
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)