Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasformare Mint 17.2 XFCE in plus
Salve a tutti, 

un'amica mi ha chiesto di convertirle a linux un suo vecchio Asus EeePc (Intel Atom N270/1.6 GHz, Ram 2Gb, HD 160Gb). Abbiamo provato diverse distro e sebbene lei preferisca la Mint 17 Mate Remix 32b (le risulta più user friendly provenendo da XP) questa tende ad arrancare un pò anche provandola in versione USB live. Per questo motivo pensavo di installarle la Mint 17.2 XFCE che invece risulta essere molto più fluida.

Mi chiedevo se fosse possibile trasformare la versione XFCE, scaricata dal sito ufficale, in versione plus "dopandola" con il KIT-PLUS-1404-Faidate.  Undecided

Esiste altrimenti qualche modo (sono anche io un neofita di linux quindi perdonate la domanda da "utonto") per snellire la Mate Remix e renderla meno esosa di risorse?

In ultimo visto che il portatile ha solo 2Gb di Ram (non aumentabile), è corretto impostare 2 Gb di SWAP o sarebbe meglio metterne meno?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Antex,io sul mio asus eeepc 1008ha  ho installato manjaro e pclinux xfce e sono abbastanza fluidi.
Perchè vuoi dopare xfce con mate ? prova ad installarla e sicuramente mint mate sarà più scorrevole che non in live.
Imposta pure la swap a 2 gb non ci sono problemi, sul mio ho fatto cosi. At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie

provero con mint mate. A dire il vero pclinux era stata una delle mie prime prove ed effettivamente girava bene, ma la proprietaria del pc non l'aveva particolarmente gradita Idea . Spero che da installata la mate sia un pò più reattiva altrimenti dovrò cercare altro.....
Cita messaggio
Grazie da:
MATE è già abbastanza leggero. Installa Mint Plus MATE e credo che dovresti trovarti bene.
Cita messaggio
Grazie da: