SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasformare da IMG a ISO
Buongiorno a tutti
Ho provato a creare la iso da sistema operativo installato, l'ho fatto con clonezilla e il risultato è una cartella denominata "2019-01-08-16-imgbanca" ma non è uscita nessuna iso.
Ho sbagliato qualcosa?
O ora dalla cartella posso ricavare la iso?
Se si, come faccio?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
dentro la cartella cosa c'é ? quali sono i passaggi che hai catto con clonezilla ?
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
che io sappia clonezilla non crea immagini iso ma img perchè usa partclone, se vuoi ripristinare l'immagine devi usare sempre clonezilla Tongue
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
(11-01-2019,09:32 )patel Ha scritto: dentro la cartella cosa c'é ? quali sono i passaggi che hai catto con clonezilla ?

Ti allego foto del contenuto della cartella.
Per i passaggi, non ricordo bene, ho seguito un po quello che trovavo scritto, mi spiace.

Cita messaggio
Grazie da:
(11-01-2019,22:55 )maxbigsi Ha scritto: che io sappia clonezilla non crea immagini iso ma img perchè usa partclone, se vuoi ripristinare l'immagine devi usare sempre clonezilla  Tongue

Quindi io non posso ricavare una ISO dall'immagine costruita con clonezilla?
Cita messaggio
Grazie da:
ma perché vuoi l'immagine iso ? vuoi farci un dvd ? pensi che in un dvd possa entrare tutto il tuo sistema ? forse sarebbe meglio spiegare bene il tuo obiettivo.

Clonezilla serve per fare il backup di un disco o clonare un disco
Cita messaggio
Sto aggiornando il S.O. del prof. Cantaro BANCA SICURA, come mi hanno consigliato su questo forum, quindi ho installato BANCA SICURA su pc, ora l'ho aggiornato e adesso devo rifare la ISO per poterlo usare live ed entrare in modo sicuro nella mia banca, come spiegato dal prof. Cantaro.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me stai facendo una cosa inutile, basta utilizzare il dvd live che hai usato per installare Linux, alla tua banca ti colleghi tramite il browser, quindi non ti serve una distro specifica, comunque clonezilla non è adatto, prova remastersys
https://appuntilinux.it/come-creare-iso-...-computer/
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
Ma secondo te io impazzirei tanto se riuscissi ad entrare e fare tutto quello che devo con il dvd live?
Il fatto è che il browser ormai datato non mi permette di entrare e non ho trovato altri modi che questo per aggiornarlo.
Provato anche remastersys ma non mi crea la iso, mi crea delle cartelle, tralaltro in posti dove poi non riesco a trovarle pur seguendo i link mostrati, e le cartelle non hanno la iso.
Posto quello che vedo dentro la cartella che ha creato remastersys, magari serve

Sarò impedito io, non lo so.
In conclusione, potessi entrare nel portale della banca con la iso scaricata in origine non mi complicherei la vita cercando di aggiornarla.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ma io sto parlando di una iso recente, l'ultima versione di Ubuntu per es. (lo deduco dal colore delle icone), la scarichi, fai il dvd ed hai una live aggiornata. Non stai ricevendo molte risposte perché :
1) hai sbagliato il titolo della discussione, tu non hai un file con estensione img ma una cartella.
2) vuoi fare una cosa che ormai fanno soltanto i veri esperti per creare distro personalizzate.
3) se dal 2015 nessuno ha più aggiornato la distro del prof significa che non ne vale la pena.
4) ormai le banche adottano sistemi di sicurezza tipo Token o OTP sul cellulare, quindi non ha più senso accedere tramite cdlive.
Comunque basta cercare con google https://www.google.com/search?client=fir...ata+ubuntu
oppure sul forum http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: