Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Triplo boot Win7 + 2Pclos
Ormai sono diventato pclos-dipendente.
Avevo già aperto in passato un tread x info sul boot tra 3 S.O. ho preferito aprirne un'altro perchè riguarda solo PclinuxOS.
Veniamo al dunque, ho scaricato ed installato accanto a Win7 l'ottimo PClinuxOS 64 XFCE di Franco, ora, siccome ho un'altra partizione libera, volevo installare anche la versione community lxqt. Vorrei che all'avvio venisse rispettato questo ordine:

1° PClinuxOS XFCE
2° Win7
3° PClinuxOS lxqt

Sia che installo il grub di lxqt nel disco o sulla partizione mi comparirebbe comunque come primo della lista giusto? E' possibile farlo apparire al terzo posto già in fase di installazione o bisogna intervenire in un secondo tempo magari con Grub2 customizer?
Cita messaggio
Grazie da:
installa LXQT, arrivato alla schermata dove ti chiede la posizione del grub, li puoi scegliere ed ordinare anche l'ordine di avvio.
io personalmente farei altro > installerei il grub normale ( non grub2 ) nelle partizioni di / delle due distribuzioni pclos, installerei GAG ed avierei con lui. però come dicevo, io.........
Cita messaggio
Grazie da:
in fase installazione come tutte le distribuzioni anche la procedura installazione di pclinuxos ti da la possibilità di scegliere ove installare il proprio bootloader. Invece di fargli sovrascrivere il mbr dell' unità lo fai installare nella sua partizione di avvio. Poi al successivo riaviio postinstall da pvlinuxos XRFCE fai un bel update-grub . Problema risolto. Personalmente non installerei mai e poi mai Gag , per il semplice motivo che grub2 è già da se efficente e completo bootmanager .
Cita messaggio
Grazie da:
Vi ringrazio per risposte puntuali ed esaustive. Ho chiesto prima sul forum x essere sicuro di non commettere errori.
Seguirò il consiglio di Franco, in quanto non conoscendo GAG, preferisco utilizzare grub2.
Cita messaggio
Grazie da:
bene, intanto io sono qui.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-01-2017,20:48 )dxgiusti Ha scritto: bene, intanto io sono qui.

Lo so che ci sei, sei sempre presente ed intervieni per dare un aiuto a tutti. Ringrazio te e tutti i componenti del forum per la disponibilità e il tempo che dedicate al forum.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)