Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trojan
http://www.tomshw.it/cont/news/trojan-ch...814/1.html

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ord?page=4
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della segnalazione sg-1.
Nell' articolo non è specificato su che OS funziona questo Citadel.
Ad esempio io utilizzo keepass su Windows, su Ubuntu, su Android.... insomma un pò dappertutto.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2014,14:04 )esabatad Ha scritto: Grazie della segnalazione sg-1.
Nell' articolo non è specificato su che OS funziona questo Citadel.
Ad esempio io utilizzo keepass su Windows, su Ubuntu, su Android.... insomma un pò dappertutto.

Ciao esabatad, non è citato l' OS è vero, comunque sia siamo avvisati del pericolo, pericolo che avevo descritto nel forum 1 diversi mesi orsono, inascoltato con alzata di spallucce.
Cita messaggio
Grazie da:
non da me spero.
Ma non avevo e ho sufficiente preparazione sul come aggirare l'ostacolo dei keylogger da te descritti.
La sicurezza è si importante - ma noi comuni mortali abbiamo armi a sufficienza per difenderci?
Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2014,15:16 )esabatad Ha scritto: non da me spero.
Ma non avevo e ho sufficiente preparazione sul come aggirare l'ostacolo dei keylogger da te descritti.
La sicurezza è si importante - ma noi comuni mortali abbiamo armi a sufficienza per difenderci?

@esabatad, non hai alzato le spalle, al contrario, hai rimarcato che esistono keylogger anche per Linux. Il programma di sicurezza che uso, Sicurpas, dispone di antikeylogger mentre digiti la password per aprire il database, o scheda, e questo permette la non rilevazione dei dati inseriti. Keylogger appositamente installati nei sistemi (Windows Xp-Seven-Otto.1) con numerose prove tutte negative.
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti realizzare una piccola guida (compatta e chiara) per consigliare gli utenti. La pubblichi nel forum e poi te la ripubblico sul sito e possiamo anche inserirla nel sito e nel forum di sicurpas (Mariano ne sarebbe contento).
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Antonio, nel forum di Sicurpas esiste una spiegazione dettagliata per quanto riguarda l'antikeylogger ( AKL ) in fase di digitazione della password o parola d'ordine descritta da Mariano, chi desidera leggere come lavora AKL aggiungo il link alla pagina, grazie.

http://www.sicurpas.it/forum/Forum-Sicur...-Algorithm
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti.

Allego un breve filmato sul comportamento dell'Algoritmo AKL a protezione della password nel database o scheda.

Prima di aprire il database, nelle opzioni di Sicurpas, spunto l'algoritmo AKL in modo da proteggere la password digitata.

Ripeto il procedimento con l'Algoritmo disabilitato. Vedrete nel Keylogger Revealer (rkfree) i caratteri password rilevati con e senza AKL.

Il breve filmato ha l'estensione .doc che dovrete, dopo il download, rinominare in .mp4. Grazie.

.doc   AKL.doc (Dimensione: 975,54 KB / Download: 0)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)