Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tutto da "chiavetta"
Abbiate pazienza: sono nuovo e probabilmente scrivo in un posto che non è
il più adatto ma è che, come dal PROFF. suggerito, ho caricato Ubuntu su di
una chiavetta. Mi serve per andare in banca: "Se pur qualcuno tentasse di
rifilarmi un virus - mi è stato spiegato - allo spegnimento del PC nulla resterebbe"  Big Grin

Ho fatto un po' di fatica a mettere il sistema sulla chiavetta, ma poi mi è stato
suggerito un programmino adatto ed è stato facile. Tongue

Adesso il problema è che non riesco a trovare una chiavetta con interruttore, se
non riuscirò a trovarla ritornerò al DVD che è più lento a caricare il sistema live ma
anche più sicuro perché irrescrivibile.

Grazie PROFF. dell'ottoma idea. OK! Huh   At
Cita messaggio
Grazie da:
Le sd hanno l'interruttore.
Cita messaggio
Grazie da: Arturo11
(26-12-2014,19:35 )giuseppemos Ha scritto: Le sd hanno l'interruttore.
OTTIMA IDEA!!!  Big Grin  Big Grin  Big Grin
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(26-12-2014,19:39 )Arturo11 Ha scritto:
(26-12-2014,19:35 )giuseppemos Ha scritto: Le sd hanno l'interruttore.
OTTIMA IDEA!!!  Big Grin  Big Grin  Big Grin
Grazie.
Purtroppo per ora inutilizzabile perché il mio PC (di 4 forse 5 anni)  non ha un
lettore di schede sd. Ma ho in previsione l'acquisto di un nuovo PC per il prossimo
anno, che sarà un portatile e che sicuramente (controllerò) avrà un lettore di quel tipo.
Allora mi ricorderò del tuo gradito suggerimento. Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi usare una scheda SD ci sono lettori di schede di quel tipo da inserire in una porta USB, di poco più grandi di una chiavetta. Potresti anche rendere la chiavetta in sola lettura, agendo sui permessi.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Tieni presente che se utilizzi lo strumento "scrittore di immagini usb" chiude la chiavetta come fosse un cd.
Cita messaggio
Grazie da:
Io sono sempre stato scettico sull'utilizzare un sistema live per andare su un sito di homebanking per due fondamentali motivi:

1. Credete davvero che chi vuole rubare i vostri Dati (Soldi) smanetterà sul vostro pc infilandovi trojan o simili??? FALSO ... molto più semplice (si fa per dire) mettersi in ascolto sul sito della banca in modo tale che ogni vostro dato inserito venga registrato ... sia che parta da Linux che da windows o da OSX.

2. Non mi sognerei mai di utilizzare un sistema su chiavetta che non viene aggiornato chissà da quanto tempo

Cosa farei io?
Semplice ... setterei a dovere il mio pc con antivirus e firewall ... starei sempre molto accorto ai programmi che installo ... maglio se non da fonti esterni ai repo ufficiali ... e cambierei le mie pass ogni 3 mesi massimo.
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
contando sempre sul fatto che un sistema fatto girare su chiavetta porta la stessa irrimediabilmente e velocemente alla sua morte prematura.
Cita messaggio
Grazie da:
concordo con > inviato da tumbler - 20 minuti fa"

la sintesi si chiama protocollo "https" è proprio attraverso questo anche con la "chiavetta" o "live" che i vostri dati vengono "intercettati"

Cita messaggio
Grazie da:
@ Arturo11, Ciao, segui il suggerimento di tumbler, è perfetto.

" molto più semplice (si fa per dire) mettersi in ascolto sul sito della banca in modo tale che ogni vostro dato inserito venga registrato ... sia che parta da Linux che da windows o da OSX "

Aggiungo che utilizzare un cd o dvd, chiavetta o scheda SD nulla cambia, per il semplice motivo che i dati vengono digitati nei campi preposti nel sito della banca, e tu Arturo11 li digiti, vero?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)