Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UBUNTU 14.O4.2 SCHERMO IN PAUSA
Ave atque vale a tutti. Smile

Sto usando con grande soddisfazione la versione remix del Prof Cantaro (e anche Majonix 2 ..) e ho un problema già affrontato in passato ma che si è puntualmente riproposto.

Problema:

"Ho bisogno che il monitor non si annerisca dopo tot minuti per essere sicuro che sia acceso e non spegnere il computer pensando invece di accenderlo.Sulla scrivania infatti ho tre computer in rete che uso a volte singolarmente,cioe' uno alla volta, a volte in contemporanea (per esempio seguo un video corso su un macchina, mentre mi esercito sull'argomento, tema dello stesso video corso, su un'altra... oppure faccio diverse ricerche in internet su due macchine mentre la terza macchina la uso per scrivere una relazione mentre sento le sedute del parlamento su radio radicale....) spostandomi da una macchina ad un' altra con la mia sedia da ufficio con le rotelle (insomma, godo come un riccio...  de gustibus...)  ma spesso si annerisce  il monitor di una o piu' macchine.
Io magari non mi ricordo che la macchina era accesa perche' vedo lo schermo nero e la spengo brutalmente con l'interruttore elettrico pensando invece di accenderla.
Oppure sto guardando un film e si annerisce lo schermo..
Insomma, una seccatura.

Ho provato con lo screen saver ma niente da fare.
Ho provato con  la gestione alimentazione mettendo la spunta a Mai  sia su computer quando inattivo ...e sia su schermo.
Non funziona. Lo schermo si annerisce lo stesso."

Ora, forse la mia esigenza e' insolita e non interessera' molta gente ma se qualche anima buona mi potesse aiutare gliene sarei grato.
Che sia un bug di mate?
Se cosi' fosse, non si potrebbe risolvere il problema da terminale?
Grazie a chi mi rispondera'
ciao
Enrico
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, purtroppo da tempo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...lvaschermo
le cose non sono cambiate.....
io farei un tentativo, nella barra click dx aggiungi al pannello, applet di inibizione. proviamo.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie, DXGiusti, sei sempre puntuale e gentilissimo...

pensa che io mi ero anche dimenticato del tread di due anni or sono....provo sulla versione attuale la stessa drastica soluzione dell'ultimo intervento.

spero....funzi.

subito dopo provo anche l'applet inbizione che non conoscevo.

grazie ancora

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sento un po' scemo per avere dimenticato la ricerca che feci 2 anni fa.
Saranno i primi sintomi della vecchiaia?

Comunque,grazie a DXGiusti ho ritrovato la via e ora mi metto all'opra (niente di particolare, trasformare il comando "xset s off -dpms" in uno script da inserire nelle applicazioni di avvio)

per chi fosse interessato ricordo che :

Citazione: DPMS (Display Power Management Signaling) consente comportamento di risparmio energetico del monitor quando il computer non è in uso.

Anche questo me lo ero dimenticato...  Undecided

Mi sembra che l'applet suggeritomi da DXGIUSTI (grazie!) lavori nello stesso senso ma io ho bisogno di una cosa definitiva
mentre mi sembra di capire che l'applet di cui sopra vada modificato alla bisogna.

approfondiro' (se non mi dimentico ancora ... terrore!)

beh! ciao e se non ci sentiamo ancora auguri di Buona Pasqua
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)