Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UBUNTU O LUBUNTU
chiedevo differenze tra ubuntu e lubuntu, inquanto mi hanno installato il secondo...
Cita messaggio
Grazie da:
La differenza sta da come si presenta l'ambiente grafico qui trovi una panoramica delle caratteristiche dei diversi ambienti grafici tra cui lxde di lubunto.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
provengo da xp...mi si è aperto un mondo nuovo
Avrò bisogno di supporto... Confused
Cita messaggio
Grazie da:
come ti diceva bilodiego la differenza è l'interfaccia grafica e i programmi installati di default, per il resto tutto quello che installi su ubuntu è installabile su lubuntu.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Oltre a quanto ti è stato detto aggiungo che se il pc non ha molte risorse, lubuntu gira meglio di ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Che caratteristiche ha il pc?
Per cosa lo usi?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, anche se è la più leggera tra le derivate di Ubuntu, Lubuntu non è il massimo per imparare, in quanto va un po configurato ed è meno intuitivo rispetto alle distro "cugine" di Ubuntu.

Se vieni da XP, molto meglio partire da una versione leggera di Linux Mint, la Xfce, in alternativa vanno altrettanto bene Ubuntu Mate e Xubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided non vedo cosa abbia di più difficile lubuntu rispetto a mate o xfce, anzi ,a pignolizzare, forse è più semplice essendo più minimalista.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ho un vecchio portatile riesumato dal lavoro...ho cambiato disco fisso perchè rotto e ora funziona...è un toshiba tecra
avevo installato windows 6 dicendomi che era leggerino.....PIANTATO
Quindi...ho installato LUBUNTU e ora... giraaaaa !!!
Cita messaggio
Grazie da:
forse ho fatto un po di confusione..
posseggo un portatile funzionante da 15 anni con xp...ma è super inchioidato Prima di formattarlo volevo vedere le prestazioni di LUBUNTU
ho poi recuperato un secondo pc con disco rotto (cambiato) e ora funziona con lubuntu e direi benino.
Avevo provato con windwos 6 ma girava lentissimo
In pratica ora ho due pc vecchiotti...eh eh
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)