Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UBUNTU STUDIO
Sono nuovo.
Ho deciso di installare UBUNTU STUDIO e dire ADDIO per sempre WINDOWS.
Vorrei formattare ed installare sul C: questo sistema operativo ma senza perdere la recovery del mio notebook che sta in un disco ripartito F:
Ho cominciato a lavorare e mi sono fermato proprio alla finestra "TIPO D'INSTALLAZIONE" e c'è scritto:
"Attenzione: verrà eliminato qualsiasi file presente sul disco".
Che faccio? Vado avanti? Che succede?
Ho paura di perdere la recovery.
Fammi sapere e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. avvia ubuntu in live, senza installare nulla. apri gparted e cattura la schermata del tuo hd. postala che vediamo cosa si può fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco ho fatto la schermata del mio disco.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
qui trovi qualche info:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
se hai deciso di eliminare win ( scelta tua, io non lo farei..... ) cancella le due partizioni dev/sda1 e dav/sda2. avrai cosi uno spazio non allocato. li potrai creare le nuove partizioni dove installare ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Perché non lo faresti?
Cita messaggio
Grazie da:
perchè reputo win un signor sistema, visto che lo hai e che hai spazio, installerei in dual boot, anche se questo richiede qualche lavoro sul tuo disco ( leggi partizioni ).
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con DxGiusti, io penso che più che per stima nei confronti del s.o. W, convenga mantenerlo ad esempio per certe stampanti o programmi che girano solo con W.
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con DxGiusti e giuseppe.
Io ho installato l'ultima plus remix del prof Cantaro Ubu 14.04 e ho lasciato in dual boot windows 7.
In fondo uno non va ad escludere l'altro... magari molto spesso (se non quasi sempre) ti ritroverai ad utilizzare solo Ubu Studio, ma ti renderai presto conto che alcune cose richiedono Win ancora :/
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)