Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTE! Lubuntu 16.04 LTS non si avvia
Buongiorno,
Lubuntu non si avvia, mi dà una schermata nera con cursore lampeggiante. E' successo dopo aver provato con gparted a formattare una pennetta usb su cui era installata una live di Debian. C'è stato qualche problema nella cancellazione, ho rinunciato e ho chiuso tutto. Dopo un po' riaccendo il PC e niente, non si avvia. Suggerimenti?
Cita messaggio
Grazie da:
intanto avvia una distribuzione in live, con gparted vedi lo stato del tuo hd, cattura l'immagine e postala.
non vorrei che..... basta un click per cancellare tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
Non penso che il danno sia irreparabile. La partizione che ho cancellato si chiamava qualcosa tipo EFI... , stava sotto dev 1 ed era di circa 512 mb. .. Fra mezz'ora torno in ufficio e provvedo a postare la schermata gparted
Cita messaggio
Grazie da:
male. se hai cancellato la partizioni efi non si avvierà più.
tre soluzioni, la prima con testdisk da una live e vedi se riesci a recuperarla, la seconda con bootrepair forse ti risolve.
ultima scelta, reinstallare.
Cita messaggio
Grazie da:
in allegato schermata gparted

quali sono i comandi da usare per testdisk?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Sono riuscito ad arrivare a questa schermata con testdisk. Ora come procedo?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non sapendo come andare avanti con testdisk ho provato con boot-repair. Sono arrivato fino al punto indicato nell'ultima schermata che vi allego. Come procedo?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
con testdisk arrivato dove sei, enter, analizza, cerca. se la vede selezionala e scrivi.

con bootrepair, ti chiede di creare una partizione non formattata da almeno un MB con il flag bios-grub.
Cita messaggio
Grazie da:
Come faccio a creare quella partizione con il flag bios-grub? È complicato?
Cita messaggio
Grazie da:
se hai installato Lubuntu in modalità UEFI ricrea con gparted la partizione nello stesso posto come file system metti "non formattato" e come flag dovrebbe esserci bios-grub e installa lì grub (è solo una prova) Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)