Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
USB LIVE persistent con Linux Mint 18 o 17
Buongiorno a tutti,

Mi sono trovato benissimo per anni con il mio s.o.
MA ora youtube mi dice che deve essere aggiornato flash
MA non mi viene consentito di aggiornare flash se prima non aggiorno firefox.
MA se provo ad aggiornare firefox ricevo un file tar gz che non so installare
MA anche se mi riuscisse di farlo, sarebbe un risultato temporaneo fino a quando non spengo il pc perche' io... (suspance)
...uso una USBLIVE.

Dato che quando si presento' un simile problema con USBLIVE mint 16 non feci altro che passare a USBLIVE mint 17, ho pensato (FURBO) di fare lo stesso anche stavolta e passare a USBLIVE mint 18.
Idea sbagliata
...NON HA FUNZIONATO: linux 18 parte tranquillo in live eppero' pare non abbia ALCUN aggiornamento flash e quindi mi si ripresentano gli stessi problemi (vedi sopra dalla riga tre in poi).

CONSIDERATO che vorrei anche installare un programmino non presente nella suite e installare un addon e fare la cosa UNA TANTUM (e NON ogni santa volta che accendo il pc) credo sia necessario (ma se aveta altre soluzioni prego) creare una chiavetta persistent.
...e io non so assolutamente come si fa! YUPPI!  Big Grin 

Mi serve che sulla chiavetta restino caricati gli aggiornamenti di firefox per avere flash al passo coi tempi + l'add-on firefox che mi serve + un programmino di database che mi serve.
Confido nel vostro aiuto.
Grazie mille per l'attenzione.
Smile

PS: e spero hce con lapersistent si possano caricare anche le info sui dns aggiornati perche' da qualche settimana ogni volta che accendo il PC se non aggiorno i dns non riesco ad accedere a paypal (o forse dipende sempre da flash non aggiornato).
Cita messaggio
Grazie da:
la persistenzala puoi fare sicuramente con ubuntu e derivate ufficiali con unetbootin, ma credo che mint non supporti questa cosa, al limite prova a fare una live persistente con ubuntu o derivata ufficiale
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(26-08-2016,14:16 )tuxino Ha scritto: la persistenzala puoi fare sicuramente con ubuntu e derivate ufficiali con unetbootin, ma credo che mint non supporti questa cosa, al limite prova a fare una live persistente con ubuntu o derivata ufficiale

...grazie per la celere risposta... At quale release mi consigli che sia piu' user-friendly e vicina possibile a mint ?
Cita messaggio
Grazie da:
Non capiscoperchè questa discussione sia stata inserita in PCLinuxOS e relative derivate.
La sposto in Ubuntu e derivate.
(26-08-2016,14:29 )dr.hazamakur Ha scritto: quale release mi consigli che sia piu' user-friendly e vicina possibile a mint ?

Ubuntu MATE, a mio avviso. Spero tu abbia un motivo per utilizzare sempre una USB live.

Citazione:credo sia necessario (ma se aveta altre soluzioni prego) creare una chiavetta persistent.

La mia soluzione sarebbe questa: installi la MINT che vuoi tu sul PC.
La aggiorni, installi tutti i programmi che ti servono, compreso SystemBack.
Fai una bella pulizia dei pacchetti e con SYstemBack crei una live che metti su pendrive.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
oaiC esabataD e grazie per la risposta!
Sono sul sito di mate che credo sia questo http://mate-desktop.com/it/
C'e' un listone: il tuo suggerimento e' Linux mint 18 Mate edition o ti riferisci *esattamente* a Ubuntu MATE? Undecided

se fosse la seconda... devo scegliere

Ubuntu MATE 16.04.1 LTS

Ubuntu MATE 16.10 Beta 1
?
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, leggi bene il mio msg sopra, l'ho modificato Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(26-08-2016,15:01 )esabatad Ha scritto: Scusa, leggi bene il mio msg sopra, l'ho modificato Smile

vedo vedo.  Tongue
di fondo c'e' un piccolo MA. Il mio hard disk e' pieno di dati... non posso formattarlo.
Quindi tornerei alla domanda se intendevi mint mate  o Mate "puro" e nel caso quale dei due mate che ho indicato dovrei scaricare.
Cita messaggio
Grazie da:
hai troppi MA Cool

MATE da solo non è un sistema operativo.
Ubuntu MATE è Ubuntu con MATE.
Come ti ho detto sopra, sempre parere personale, non c'è un qualcosa di altro che sia uguale a MINT.
Prova con il primo ciao
Cita messaggio
Grazie da:
e pensare che tra non molto flash sarà...... http://www.dday.it/redazione/20599/anche...-da-agosto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)