Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubunto 16 - Finestre nere
Rieccomi a chiedervi aito su un nuovo problema per un pc con Ubuntu 16 (per detagli, al limite, vedere questa discussione aperta:http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...VGC-JS1E-S

Questa mattina ho installato, e usato, il lettore multimediale VLC, ed ho spento il pc che tutto funzionava bene.

Ora, al riavvio, come clicco sui preferiti la finestra si presenta nera senza scritte
altre finetre se le apro hanno una cornice nera dove ovviamente nessun pulsante è accessibile.
In queste condizioni il PC è quasi inservibile.

In pratica. le finestre si presentono così (foto reperita dal Web):
[Immagine: http://forum.ubuntu.it/download/file.php...&mode=view]

Qualcuno ha una idea di cosa è sucesso?

Grazie in anticipo
Antonio

PS: ho visto ora che ho pure la finestra del terminale nera.
Cita messaggio
Grazie da:
E' quasi inevitabile con una problematica come quella descritta nel topic che qualsiasi aggiornamento di xorg, mesa e compagnia bella possa procurare questi problemi.
Se ti riesce ad arrivarci prova a cambiare tema e vedi se la cosa migliora.

Probabilmente sarebbe necessario bloccare tutti gli aggiornamenti per evitare questi problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie "supertuxkart "
La sparo grossa.

Tenuto presente che tutte le prove fatte (e che in pratica stiamo ancora facendo, salvo la momentanea interruzione per fattore tempo)
non hanno portato a nessun miglioramento sulla problematica posta in risalto nel lunghissimo topic segnalato, non mi converrebbe reinstallare Ubuntu 16 ex novo per evitarmi questi inconvenienti?
Il problema della banda verticale, con Ubuntu l'ho sempre avuto, ma, mai avuto problemi di aggiornamenti.
Consideriamo che non ho nulla di importante nel pc (l'ho sempre considerato in fase di prova).
Eventualmente nel riprendere la "sperimentazione" si ripartirà da come si troverà il pc in quel momento. Al limite si reinstallerà tutto.

Che te ne sembra di questo mio ragionamento?

Avevo , prima cambiato tema, ma nulla era cambiato.
Nell'impossibilità di operare su alcune finestre ho riavviato:  TUTTO ORA SEMBRA FUNZIONARE.

Provo e ti farò sapere .

Intanto grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)