Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 13.10 - fine rilascio assistenza
Come da titolo (ho cercato ma non ho trovato nulla nel forum) il sistema mi avverte che è ormai impossibile aggiornare la mia versione e che dovrei upgradare alla 14.04. Di fatto tutto mi va come solito intanto.
Calcolando che gira su un processore 700 Mhz e 512 di Ram avrei problemi con il nuovo sistema?
E nell'ipotesi di mantenere quello che ho a che problemi andrei incontro?
Grazie mille in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
quando una versione termina il supporto, vuol dire che non riceverai più aggiornamenti di sicurezza. lei continuerà a funzionare. per usufruirne in pieno dovresti modificare i repo:
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/SourcesList/EOL
potrai cosi installare eventuali programmi disponibili.
se ti funziona la13.10 dovrebbe funzionare anche la 14.04. provala in live e vedi.
quello che non farei mai è un avanzamento di versione. installerei tutto ex novo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho letto e credo che tenterò di modificare i repository.
Aggiornamento software ed eventuali programmi continueranno così a funzionare tranquillamente?
In definitiva se sono solo gli agg. di sicurezza a non arrivare più non è un gran problema per l'uso che faccio io.
Mi confermi il tutto o hai qualche altro suggerimento da darmi?
Grazie mille di nuovo.
Cita messaggio
Grazie da:
Io un tentativo lo farei. Magari installando una versione LTS (ubu14.04) con DE Mate, xfce o lxde (Lubuntu sarebbe l'ideale con quel HW). Mi sembra strano che tu stia usando Unity senza problemi. (...e magari, se non ti pesa, anche aumentare la ram di 512mb sarebbe utile)
Cita messaggio
Grazie da:
Vedo come riesco a modificare i repo e come funge... casomai dopo installerò la 14.04.
Ho una curiosità come domanda: se è così sconsigliabile fare l'upgrade come mai il sistema lo suggerisce?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
se decidi per l'upgrade, prima rimuovi i driver proprietari ( se li hai installati ) in particolar modo quelli della scheda video.
continua con la rimozione di tutti i PPA esterni e dei programmi installati tramite loro. terminato, avanza.
Cita messaggio
Grazie da:
dati i requisiti minimi
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...iDiSistema
mi pare assai improbabile che su quella macchina possa girare ubuntu 14.04, e anche lubuntu e xubuntu non so se un processore da 700 MHz li regge (a me pare già un miracolo che ci giri il 13.10, forse una respin tipo Lubit o SalentOS sarebbe già al limite).
Cita messaggio
Grazie da:
se metti i repo End Of Life, hai sì il gestore software che funziona, ma non hai aggiornamenti di sicurezza e il software èfermo all'ultima versione disponibile per quella rrelease, io ti consiglerei di reinstallare una versione supportata, magari prova Xubuntu o meglio Lubuntu
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti. Mi sono accorto che è Lubuntu 13.10. Cmq ho sostituito i repo e ha aggiornato qualcosa (di preciso non ho preso nota). Internet e Apexdc (che mi interessano maggiormente) funzionano normalmente e ciò intanto mi basta. Casomai tornerò a chiedere lumi su altre eventuali distro adatte al PC.

Ah, Salix l'avevo già provato per qualche tempo... non male, ma lubuntu va meglio!

Grazie dell'interessamento e dei suggerimenti variegati, molto ben accetti!
Cita messaggio
Grazie da:
ecco, quelli saranno gli ultimi aggiornamenti che avrai, quindi browser senza aggiornamenti ne software ne di sicurezza come tutto il resto e un pc soggetto a falle di sistema
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)