Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04.02 LTS bloccato per problemi video
Salve a tutti.

Dopo tanti anni di Ubuntu mi trovo di fronte a un muro....di paura.

Dunque pc desktop Dual boot con Ubuntu 14.04 e Windows 7.
Ieri ad un riavvio dopo aggiornamento non si riaccende più....o meglio arriva la grub e se vado in winddows non ho problema alcuno.
In ubuntu il monitor mi dice che non ha nessun segnale.
Il monitor è un LG da 22"
la scheda grafica è un HD 6450.
Il collegamento è in HDMI (ho provato anche con la sola VGA ma è lo stesso)

Ho provato con modalità grafica ma non parte perchè dice: X: cannot stat /etc/X11/X (No such file or directory), aborting.

Ora sono nel pallone più assoluto dopo 14 ore che smanetto....mi aiutate per cortesia? non vorrei arrivare a piallare tutto perchè è un pc di lavoro e già sono in difficoltà con tutto questo tempo che non lo posso usare.
resto online.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
fai un tentativo, dal grub entra in opzioni avanzate per ubuntu, nella nuova finestra seleziona un kernel meno recente di quello in funzione. invio
Cita messaggio
Grazie da: pietmon
Un kernel meno recente Smile
@ dxgiusti: grazie, corretto.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve,
scusate se solo ora rispondo....ma non ho ricevuto nessuna mail che mi avvisasse della cosa.

Dunque il problema lo avevo risolto dopo pochi giorni. Di preciso non ricordo bene, ma non si trattava di Kernel bensì di impostazioni di grafica.

Ora mi trovo in un problema molto simile. Anzi del tutto uguale ma con feedback diversi da cui sembra non esserci soluzione.

fatto un upgrade ieri in cui mi chiedeva tutta una serie di conferme di modifiche di configurazioni grafiche. Io ho sempre risposto come di default di non variare null.

Stamane mi ritrovo con la schermata di login 8che io avevo disabilitato) e inserendo la pw dopo alcuni s3condi mi ritorna la schermata di login.

Ho provato a fare dkpg reconfigure con varie guide....ma nulla sembra che manche un file /etc/X11/xorg.conf e che non riesca a crearlo e a riconfigurarlo.
Non so dove sbattere la testa...mi date una mano?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
se non erro la tua scheda è una ati, prova ad avviare da recovery, abilita prima la rete, poi apri la riga in basso e scrivi:

Citazione:apt-get --purge remove ati*

invio. terminato :

Citazione:reboot

dovresti riuscire ad avviare con i generici.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie dxgiusti,
da shell al comando

sudo lshw -c display | grep driver

ho questo

driver=fglrx-pci latency=0

Seguo comunque la tua indicazione?
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto, nessuna novità Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema sarebbe il file xorg che è inesistente ed ho difficoltà a crearlo. Il comando sudo X -configure sembra non dare esito positivo.
Cita messaggio
Grazie da:
leggi:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video...eFrequenti
prima di sudo X -configure, hai arrestato il server grafico X
Cita messaggio
Grazie da:
Si, certo.... sono preoccupato.
Leggo la guida e ti faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)