Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 Plus Remix problemi rete
Buongiorno a tutti.
Devo installare Ubuntu 14.04 remix plus su un vecchio pc.
Ho inserito il disco ed avviato in modalità live ma non vede la rete: compare l'icona della connessione di rete ma è quella della connessione wi-fi vuota all'interno. Non compare l'icona con le due frecce contrapposte che secondo me dovrebbe essere quella della connessione via cavo...
Se non sbaglio per l'installazione è necessaria la connessione internet: come posso risolvere ?
grazie
matteo
Cita messaggio
Grazie da:
Per l'installazione è meglio e consigliato star disconnessi, quindi puoi procedere all'installazione,gli aggiornamenti e risolvere il problema del wifi, lo farai dopo, se poi non non partisse il wifi dovrai collegarti tramite cavo ethernet per scaricare i driver wifi, non temere eventualmente ti chiariamo come risolvere.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
se è un vecchio PC non installerei Ubuntu, ma una derivata più leggere tipo Xubuntu o Lubuntu
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(21-09-2015,18:48 )bilodiego Ha scritto: Per l'installazione è meglio e consigliato star disconnessi, quindi puoi procedere all'installazione,gli aggiornamenti e risolvere il problema del wifi, lo farai dopo, se poi non non partisse il wifi dovrai collegarti tramite cavo ethernet per scaricare i driver wifi, non temere eventualmente ti chiariamo come risolvere.
ok allora procedo..... e ci sentiamo più avanti....
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(21-09-2015,18:59 )tuxino Ha scritto: se è un vecchio PC non installerei Ubuntu, ma una derivata più leggere tipo Xubuntu o Lubuntu
è vecchio ma credo che supporti benissimo anche la remix... ad ogni buon conto grazie per il suggerimento.
Ora provo ad installare la remix plus e se dovesse dare problemi vedrò di installarci sopra una versione più leggera.
grazie
matteo
Cita messaggio
Grazie da:
eccomi.....
ho seguito le istruzioni della guida e ho creato due partizioni: una EXT4 ed una di swap.
Ho installato il sistema direttamente dal cdlive. al termine dell'installazine ho tolto il cd e resettato il pc.
all'avvio ho i seguente msg d'errore:

error: no such partition
grub rescue>

help ???
grazie
matteo
Cita messaggio
Grazie da:
parzialmente risolto....
ho ripetuto l'installazione e nella schermata iniziale nella finestra boot loader ho lasciato l'opzione automatico.
Ora il sistema parte tranquillamente.
Purtroppo ho ancora il problema della rete.
Il sistema mi dice che sono fuori rete e compare l'icona della connessione wi-fi "vuota". Se clicco col destro su questa icona e apro "modifica impostazioni di rete" mi si apre la relativa schermata e trovo "ethernet automatica".
In effetti il pc è collegato alla rete tramite cavo.....
Che non sia stata riconosciuta la scheda di rete ?
grazie
matteo
Cita messaggio
Grazie da:
.... se lancio il comando:
ifconfig
viene visualizzata solo la sezione "lo" e non la sezione "eth0".... per cui credo che proprio non veda la scheda di rete....
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato a vedere se trovi driver propietari per il wifi?

dai
Codice:
gksu software-properties-gtk
e vedi se alla scheda "driver aggiuntivi"  ti segnala dei driver per il wifi e prova a installarli.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
sono andato un poco più a fondo.... il problema non sono i driver ma è proprio la scheda che è morta.
Ora vedo di inserirne un'altra e vediamo se c'è verso di far partire la connessione.
Per il momento (solo per il momento ...) grazie mille e a presto
matteo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)