Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 non risponde.
Ieri sera acceso il pc ho notato che una caricata la scrivania nessun lanciatore del pannello rispondeva più; l'unico lanciatore funzionante era Chrome. Mi arrivavano molti avvisi "UBUNTU HA RISCONTRATO UN ERRORE" o "Ubuntu ha riscontrato un errore ad un programma di servizio" chiedendomi la password per mandare la segnalazione. HO spento. Stamattina alla prima accensione sembrava tutto tornato alla normalità, anzi molto più scattante. Ora invece siamo dinuovo alla stessa situazione di ieri. I lanciatori non funzionano, i click di mouse non avviano alcuna azione. Essendo in dual boot ho notato, dalla parte di Win10, che l'ora - pur essendo settata sul meridiano di Roma - torna indietro di 2 ore. L'ho risistemato più volte; niente. Ad ogni accensione trovo l'ora indietro di 2 ore. Dalla parte di Win10 - esclusa l'ora - tutto funziona perfettamente.
Premetto che pochi giorni su questo forum ho chiesto aiuto perchè dal lato di ubuntu diverse volte non mi riconosceva il mouse.
Cosa può essere successo?
Cita messaggio
Grazie da:
Verifica se la pila a bottone è scarica.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono tornato ora. Scusa , cos'è la pila a bottone?
Cita messaggio
Grazie da:
C'è una pila rotonda la CR2032 che serve per mantenere le impostazioni del bios, tra i quali l'ora di sistema.

A volte se è scarica, non in tutti i computer dipende da una serie di circostanze, che può dare luogo a qualche problema.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho un Asus N56J. Dove potrebbe essere questa pila? ...forse sto chiedendo troppo?!
Cita messaggio
Grazie da:
Di solito è allocata sulla schedamadre.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, però mi sembra troppo nuovo per avere già problemi con la pila, se avessi postato subito il modello avremmo saltato un passaggio.
L'hai tenuto spento per parecchio tempo, senza ricaricarlo ?
Altrimenti la spiegazione deve essere un'altra.

Per capire che cosa si intende riguardo alla pila leggi questo topic :
http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=21205.0

Comunque prima di tutto riprova la live di installazione di ubuntu e vedi se ti da gli stessi problemi, in tal caso i problemi potrebbero essere di origine software, aggiornamenti alla scheda video e un bug sull'ora.
Cita messaggio
Grazie da:
se è la pila scarica, riporta oltre all'ora anche la data allo stato di quando è nato il computer e non mi sembra questo il caso.
il problema sembra da imputare ai due protocolli diversi usati da win e ubuntu. ( io li ho disattivati tutti e due sul mio, i sistemi usano l'ora del bios ). non focalizzerei la tua problematica con l'orario sfalsato.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti.
Ci sono troppi errori intermittenti, compreso il mancato riconoscimento del mouse.
Sembra più un problema hardware, o della RAM, oppure, più facimente, del disco (basta anche un surriscaldamento).
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio tutti. Io penso di reinstallare la 14.04 appena scaricata dal sito ufficiale di Mate. Forse è una cretinata la mia: la mia sensazione è che la 12.04 era molto più stabile?!
... così tanto per fare due chiacchiere. Darò resoconto di quanto succederà. Buonanotte a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)