SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 non si avvia, schermo nero
Citazione:Non ti so aiutare in altro modo che dicendoti come avrei fatto io:
Salva i dati e reistalla ubuntu, fai prima che a rammendare qualcosa che si è guastato.

sono anche disposto a reinstallare tutto senza problemi, il fatto è che non ho nessuna idea di come salvarmi i dati su un hd esterno visto che da Win non posso esplorare le cartelle dell altra partizione e ubuntu da live non funziona.

Citazione:... se il problema dipendesse invece dalla scheda video...?

Potrebbe anche essere... magari con gli aggiornamenti fatti sono stati cambiati i driver e quelli nuovi non vanno bene... percaso sai come si fa da schermata tty ad aggiornare o cambiare i driver?

grazie a tutti per l'interessamento
Cita messaggio
Grazie da:
(08-10-2015,01:43 )Assus Ha scritto: ubuntu da live non funziona.
Nel senso che non puoi avviare una live (nessuna live) o che questa (benché si avvii) non ha i permessi sufficienti per la modifica dei files?

In ogni caso puoi vedere le partizioni linux anche da windows, con questo programma
http://www.giuseppefava.com/come-leggere...oni-linux/
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(08-10-2015,08:16 )berto Ha scritto:
(08-10-2015,01:43 )Assus Ha scritto: ubuntu da live non funziona.
Nel senso che non puoi avviare una live (nessuna live)  o che questa (benché si avvii) non ha i permessi sufficienti per la modifica dei files?

quando lancio una live da chiavetta apparre la schermata viola ma poi si ferma su una schermata di cui ho postato l'immagine prima.

esattamente questa

la cosa che mi da qualcosa di strano da pensare è l'ultima riga di codice che dice "unable to mount root ecc..."
Cita messaggio
Grazie da:
Salve
... prova a lanciare la live di Ubuntu 14.04 da un DVD precedentemente masterizzato e vedi se così funziona! At
Cita messaggio
Grazie da:
(08-10-2015,09:38 )Luci2 Ha scritto: Salve
... prova a lanciare la la live di Ubuntu 14.04 da un DVD precedentemente masterizzato e vedi se così funziona! At

quello che stavo provando a fare.. adesso ho appena scaricato e lo metto su una chiavetta... è la stessa cosa che su un cd o mi sbaglio?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Assus

..si vedi qui come fare: è la stessa cosa,

ma io sul mio PC preferisco farlo con un DVD, visto che con la chiavetta non sempre funziona... Idea

Prova anche a vedere qui (se l'esperimento "live" non riesce).

Buona giornata! At
Cita messaggio
Grazie da:
(08-10-2015,10:02 )Luci2 Ha scritto: Ciao Assus

..si vedi qui come fare: è la stessa cosa,

ma io sul mio PC preferisco farlo con un DVD, visto che con la chiavetta non sempre funziona... Idea

Prova anche a vedere qui (se l'esperimento "live" non riesce).

Buona giornata! At

grazie... ora provo da live appena faccio il dvd e vi faccio sapere!!
Cita messaggio
Grazie da:
Oppure con Puppy, o qualche altra distro non Debian.

Con il programma che ti ho segnalato sopra puoi salvare tutto da windows.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
Allora.. ho risolto reinstallando tutto da CD live, visto che la chiavetta non funzionava..
qualcuno saprebbe dirmi come posso prevenire in futuro questo problema?

e se qualcuno può delucidarmi in base alla memoria di "linux swap" creata per la ram? a che cosa serve di preciso?
Cita messaggio
Grazie da:
È una memoria temporanea che serve da espansione della RAM, in windows è il file di paging, pagefile.sys

Per evitare che ti succeda di nuovo:
quando si fanno gli aggiornamenti ci si assicura che non si scarichi la batteria, cioè si collega l'alimentatore.
si fa sempre una copia di sicurezza per evitare di perdere dati
eppoi un po' si sta alla sorte, perché può succedere nonostante le precauzioni.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)