Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.12 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error



SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubuntu 14.04 non si avvia, schermo nero
#1
Salve a tutti, premetto che non sono un mostro nell'uso di linux e che con le ricerche fatte in giro non ho ottenuto risultati:

2 giorni fa ho messo a scaricare gli ultimi aggiornamenti al pc l'ho attaccato alla corrente e sono uscito. Quando sono rientrato il pc era in sospensione e con batteria scarica (xk non mi ero assicurato di averlo attacato correttamente). Al risveglio diceva "per applicare gli aggiornamenti è necessario riavviare il PC" al che io l'ho solo spento senza riavviarlo.

Al successivo riavvio (e tutti gli altri riavvii di prova) dopo la schermata di scelta del dual boot, se provo a far partire ubuntu lo schermo diventa per qualche secondo viola e poi completamente nero. Non risponde a nessun comando eccetto se gli do Ctrl+Alt+F1 mi appare tipo una riga di comando e se metto user e pass mi fa loggare ma non posso fare altro. Una cosa che ho notato è che se premo il bottone di accensione/spegnimento del pc, questo si spegne immediatamente senza chiedermi tipo "riavvia" o "sospendi".

Se lancio una versione live di Ubuntu da usb questa non parte, anche qui mi rimane lo scermo nero. Pero se avvio il Pc con Win finziona tt... anche perchè sto scrivendo da WIn.

Ho provato alcune soluzioni in rete, ma il risultato non è cambiato.

Sapete aiutarmi perfavore?
Grazie in anticipo a chi dedichera del tempo al mio problema. Smile
Cita messaggio
Grazie da:


Messaggi in questa discussione
Ubuntu 14.04 non si avvia, schermo nero - da Assus - 05-10-2015,01:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: